News

01.03.2012

Eventi sportivi: incrementarne gli indotti con la tecnologia

a cura della redazione

Questa notizia è contenuta in sport, news sport, home news

Come possono le nuove tecnologie aiutare ad amplificare l'indotto generato da un evento sportivo? La risposta la fornisce StageUp , Sport & Leisure Business, grazie allo sviluppo della piattaforma Marco Polo 2.0, in collaborazione con Telecom Italia: una piattaforma tecnologica evoluta in grado di svolgere funzioni specifiche.

Da un lato, la piattaforma è in grado di amplificare i ritorni di un evento sull'economia del territorio ospitante e dall'altro di mettere a sistema l'evento, permettendo una migliore organizzazione e una relazione proficua, oltre che di lungo termine, fra tutti i soggetti coinvolti.

Se un evento porta in media al territorio ospitante un indotto di cinque volte superiore all'investimento, una piattaforma tecnologica in grado di virtualizzare (rendere disponibile su Internet) e canalizzare le risorse impiegate può incrementare in modo significativo questo ritorno.

Le caratteristiche della piattaforma, e il suo apporto tecnologico, sono al centro dell'intervento di Giovanni Palazzi, presidente di StageUp, nella terza puntata della rubrica settimanale "L'Opinione...in 3 minuti" dal titolo "Le tecnologie per organizzare gli eventi".

Guarda il video

 
 
Torna indietro