News

10.02.2012

“Riconoscimento alla carriera” per il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani

a cura della redazione

Questa notizia è inserita in sport, news sport, istituzioni sportive

“Riconoscimento alla carriera” per il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO. Il prestigioso Premio – attribuito all’unanimità dal Consiglio Direttivo - è stato riconosciuto al Professor Ascani per “aver fatto del suo Ufficio Stampa un polo di riferimento mondiale per la diffusione dei valori autentici dello sport quale giornalista, Presidente della Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, Docente Universitario, scrittore, con elevati incarichi nella società civile a favore dei giovani”.

Il Prof. Franco Ascani, iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1972 (anno in cui è stato inviato speciale ai Giochi Olimpici di Monaco), ha ricevuto il Premio anche in qualità di Presidente della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 109 Nazioni), brand affermato nell’industria audiovisiva e dei New Media internazionali.

La Federazione - unica del settore riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico - promuove la funzione etica e culturale del Movimento Sportivo, organizzando a Milano, dal 5 al 9 Dicembre 2012, “Sport Movies & TV – 30th Milano International FICTS Fest”, a conclusione dei 14 Festival nei 5 Continenti del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva “World FICTS Challenge”.

In occasione del “Trentesimo anno di Fondazione”, il 7 dicembre avrà inoltre luogo la proclamazione e la premiazione dei Membri della “FICTS Hall of Fame”.

Nell'immagine: da sinistra a destra, Letizia Gonzales Presidente Ordine dei giornalisti della Lombardia, Gian Valerio Lombardi Prefetto di Milano, Franco Ascani Presidente della  FICTS e Piergiorgio Corbia Presidente GUS (fonte sportmoviestv.com)

 
 
Torna indietro