Questa notizia è inserita in sport, news sport, formazione
Panatta Sport diventa partner della FIPE (Federazione Italiana Pesistica). Una partneship che permetterà all'azienda di proporre, ai professionisti del fitness, percorsi di formazione tecnica certificati e riconosciuti dal CONI. Tali corsi forniscono qualifiche tecniche, anche di alta specializzazione, spendibili in ambito professionale.
La partnership unisce l'eccellenza biomeccanica di Panatta Sport alla sapienza e formazione di FIPE, che vanta oltre 100 anni di storia e ogni anno forma oltre 6.000 tecnici grazie a una struttura capillare su tutto il territorio nazionale organizzata con centri federali regionali e provinciali.
L'obiettivo è di garantire una preparazione teorico/pratica completa. I partecipanti ai corsi avranno modo di approfondire la parte pratica su macchinari Panatta Sport e capire quanto la componente biomeccanica e la qualità dei macchinari sia condizione necessaria per garantire una preparazione atletica corretta.
Formatori Panatta Sport metteranno la loro esperienza in materia di utilizzo della attrezzature al servizio dei Tecnici e dei Personal Trainer iscritti ai corsi, su tre livelli, della Federazione. FIPE è infatti il rappresentante Europeo di NSCA ITALIA (National Strength and Conditioning Association), autorità di riferimento in materia di forza e condizionamento sportivo.
Grazie a quest'accordo, sono anche disponibili Corsi di Alta Specializzazione che accertano e certificano la professionalità degli istruttori attivi nel mondo dello sport: