News

18.01.2012

L’isola del divertimento

a cura della redazione

Questo articolo è pubblicato in piscine, news piscine, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

Un luogo di avventura, di divertimento… un luogo d’acqua. Questo in sintesi Aquaventure, il parco acquatico più grande, e avveniristico, di tutta Dubai.

Aquaventure è infatti parte integrante del colossale resort Atlantis The Palm, una vera e propria isola dedicata al benessere e al divertimento nel Golfo Arabico. Solo per dare un’idea dell’immensa mole di Aquaventure, si pensi che contiene la bellezza di 18 milioni di litri d’acqua e 2,3 km tra fiumi, piscine, rapide e scivoli che compongono il parco.

Grazie alle ultime tecnologie, il Parco è capace di utilizzare 750.000 litri al minuto per generare sorgenti d’acqua e onde che possono raggiungere i due metri d’altezza.

Ziggurat è il cuore di Aquaventure, con i suoi 30 metri di altezza realizzati nello stile delle torri della Mesopotamia, dalla cui vetta partono sette scivoli d’acqua, tra i quali “The Leap of Faith”, lo scivolo più veloce di tutto il Medio Oriente. Con i suoi 27.5 m di salto verticale in caduta libera, è composto da un tunnel in acrilico trasparente che approda in un’ampia laguna sottostante, e permette di scendere oltre 9 piani in pochi secondi.

Tutto attorno alla Ziggurat, si staglia un complesso sistema di scivoli che ne tagliano il paesaggio in ogni direzione. Sono le Rapide, 2,3 kilometri di fiume composto da oltre 15 milioni di litri d’acqua, con sorgenti d’acqua e cascate in una lussureggiante ambientazione tropicale.

E infine: Torrent, un vero e proprio torrente con onde che possono raggiungere 2 metri d’altezza, con l’acqua che scorre a 94,000 litri al minuto.

Il parco conta infine di un’ampia area (per intenderci: stiamo parlando di 1200 litri d’acqua…) dedicata ai più piccoli, con scivoli, giochi d’acqua e strutture espressamente progettate per il divertimento dei bambini.

Ecco alcune foto di Aquaventure.

 
 
Torna indietro