News

23.12.2011

Approvato il Programma Triennale per la Basilicata

a cura della redazione

uesta news è inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

In data 20 dicembre, il consiglio regionale della Basilicata ha approvato all’unanimità il Programma Regionale Triennale per lo sviluppo dello sport. In base a questo documento, saranno attuati interventi e promozioni per il sostegno e la diffusione della pratica sportiva in tutta la regione per i prossimi tre anni.

Il denaro stanziato servirà per gli impianti e le strutture sportive. Sono stati previsti 1.530.000 euro da spendere in nuove realizzazioni, completamenti e modernizzazioni di impianti sportivi pubblici o privati ad uso pubblico. 4,5 milioni di euro sono destinati al recupero funzionale e alla manutenzione straordinaria, mentre 1,5 milioni al sostegno alla gestione di impianti pubblici in regime di concessione.

Le risorse disponibili per le politiche a sostegno dello sport sono complessivamente 4.950.000 euro, da ripartire tra le Province, i Comuni, le Federazioni sportive riconosciute dal Coni, e ancora tante altre realtà quali società dilettantistiche e leghe non professionali. Anche lo sport per le persone disabili avrà un fondo dedicato che ammonta a 150.000 euro.

 
 
Torna indietro