News

24.10.2011

Ferrara: un bando per rinnovare un impianto natatorio

di Martina Prati

Questa news è inserita in piscine, news piscine, finanziamenti e bandi,

Martedì 18 ottobre nel municipio di Ferrara è stato presentato il bando di gara relativo al Project Financing per l’ampliamento dell’impianto sportivo comunale “Moving Roof”.

Il piano prevede la realizzazione di interventi per la manutenzione straordinaria dell’attuale struttura e la realizzazione di nuove piscine attraverso il coinvolgimento dei privati.

Il progetto prevede principalmente la realizzazione di nuovi spazi acqua: una piscina coperta di 200 mq per svolgere attività di fitness e una piscina scoperta di 500 mq per l’attività ludica estiva. È prevista la riqualificazione, anche energetica, dell’impianto esistente con il rifacimento e ampliamento delle zone relative all’accoglienza, alla ristorazione ed agli usi commerciali.

Inoltre verrà effettuata la sostituzione degli impianti di filtrazione esistenti e la realizzazione di nuovi locali tecnici. Altro intervento importante sarà l’eliminazione del sistema di movimentazione della copertura dell’attuale piscina per renderla coperta attraverso il consolidamento delle strutture lignee del “moving roof”.

Il bando di gara per l’impianto sportivo scadrà il 5 dicembre. Chi si aggiudicherà il bando avrà un finanziamento di circa 2 milioni e 858mila euro (l’importo lavori stimato in 2milioni e 163mila euro), dovrà sviluppare la progettazione definitiva ed esecutiva, ottenere le autorizzazioni e infine eseguire i lavori e gestire l’intera struttura per la durata del contratto, fissata dal bando in 30 anni.

 
 
Torna indietro