News

01.06.2011

Esosport: nuova (eco)vita per le vecchie scarpe da ginnastica

Tepa Sport, storico marchio di scarpe sportive e per il tempo libero, in collaborazione con ESO (Ecological Services Outsourcing), società che si occupa del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti speciali destinati al recupero, dà vita a Esosport, un progetto che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il riciclo delle vecchie calzature.

Questo programma nasce con l’intento di eliminare dalle discariche e dall’indiscriminato smaltimento, il materiale plastico, che impiega più di 100 anni per decomporsi e che, se riciclato, può invece essere utilizzato per fondi stradali e pavimentazioni generiche in gomma.

Tepa Sport ed ESO abbracciano il progetto nato per tutelare l’ambiente che si concretizzerà all’interno dei negozi del marchio. Saranno infatti coinvolti diversi punti vendita, nei quali sarà possibile trovare un contenitore Esobox, materiale informativo e la parte più importante del progetto: la shopper, utilizzata innanzitutto per contenere le calzature appena acquistate e, in secondo luogo, per riporre le scarpe usate da riconsegnare.

Il vero protagonista di Esosport è il cliente che, coinvolto attivamente fin dal principio, viene sensibilizzato dalle numerose informazioni tecnico-ambientali reperibili sulla brochure informativa. Le scarpe da running e da tempo libero arrivate a fine vita, si trasformeranno così in 200 impianti in Italia tra pavimentazioni stradali e pannelli anticaduta per parchi giochi.

 
 
Torna indietro