News

01.02.2011

Incentivare lo sport: accordo tra ICS in Brianza

a cura della redazione

Questa notizia č inserita in sport, news sport, istituzioni sportive

Nuovo accordo stipulato dall'Istituto per il Credito Sportivo al fine di incentivare la costruzione di nuovi impianti sportivi in Brianza.

Il documento č stato siglato dal Presidente Dario Allevi, dall’assessore allo Sport Andrea Monti, dal presidente del Coni Lombardia Pier Luigi Marzorati e dal presidente dell’Istituto per il credito sportivo Andrea Cardinaletti.

L’accordo prevede che l’Istituto conceda alla Provincia e ad altri soggetti pubblici e privati mutui a tasso agevolato per la costruzione, l’ampliamento, il miglioramento, la ristrutturazione di palestre, piscine, campi da calcio e delle altre strutture volte all'incentivazione dello sport in Brianza. Il tutto per un ammontare di 10 milioni di euro.

"L'intesa di oggi č una grande occasione di promozione e valorizzazione della pratica sportiva - ha dichiarato il presidente Dario Allevi".

Un'intesa che č solo un primo passo. L’assessore Andrea Monti sta infatti muovendo i primi passi per sostenere l’apertura di un ufficio provinciale del Coni anche in Brianza, che potrebbe radunare circa mille associazioni, 600 impianti e 60 mila tesserati.

Per approfondire

Articoli correlati:

400 mila euro per lo sport
Lombardia, nuova convenzione Regione-ICS



 
 
Torna indietro