News

29.11.2010

Coni, al via il Master in Progettazione architettonica di impianti sportivi

È stato indetto un bando di partecipazione al Master di II livello in Progettazione architettonica di impianti sportivi rivolto a laureandi (ammissione con riserva) e laureati in architettura e ingegneria.

Ente promotore è Coni Servizi Spa in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e l’Istituto per il Credito Sportivo. Il Master – che si avvale del contributo didattico-scientifico di pubbliche amministrazioni, studi di progettazione e imprese di costruzione – si propone di formare figure professionali e tecnici altamente specializzati nella programmazione, progettazione e gestione di impianti sportivi.

Le lezioni, il cui inizio è previsto per il 27 gennaio 2011, saranno articolate in moduli che si soffermeranno su diverse tematiche quali l’impiantistica sportiva in Italia e all’estero, i criteri generali di progettazione degli impianti indoor, i principi di progettazione strutturale, impiantistica, bioclimatica e sostenibile e la sicurezza.

Le ore complessive previste sono 1.500, di cui 300 dedicate alla didattica frontale e le restanti a esercitazioni, seminari, convegni, attività integrative e di ricerca. A conclusione del percorso di studi, gli studenti più meritevoli avranno l’opportunità di svolgere uno stage formativo presso organizzazioni pubbliche e private.

Il termine fissato per le iscrizioni è il 15 dicembre 2010.

Per approfondire

Articoli correlati:

Nuovi corsi CONI in partenza

 
 
Torna indietro