News

03.03.2011

Nuovi corsi CONI in partenza

Nell’ambito della propria offerta formativa, CONI propone due nuovi corsi rivolti a tecnici e amministratori di impianti, dirigenti e Federazioni Sportive affichè i soggetti coinvolti acquisiscano e rinnovino le proprie conoscenze nella progettazione e nel mantenimento della propria attività. Vediamoli assieme:

- Corso CONI “Progettare impianti fitness-wellness” (master) si terrà nei giorni 24 e 25 marzo 2011 presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, L.go G. Onesti 1, Roma.

Il Corso approfondisce il quadro legislativo, normativo e procedurale relativo alla progettazione di impianti per il fitness ed il wellness. Verranno presentate metodologie operative, strumenti tecnici di intervento, le nuove tecnologie. Il corso è rivolto a amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, proprietari e gestori di impianti sportivi, progettisti, dirigenti delle società sportive, delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 19 marzo via fax o per posta elettronica.

- Corso CONI “La sicurezza negli impianti sportivi di base” in data 1 aprile 2011 si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

Il corso, organizzato da Coni Servizi in collaborazione con la Scuola dello Sport, fornisce criteri e indicazioni per la corretta pianificazione ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza negli impianti sportivi. Il corso è rivolto a proprietari e gestori di impianti sportivi. La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito www.impiantisportivi.coni.it, dovrà pervenire entro il 25 marzo via fax o per posta elettronica.

Per approfondire

Articoli correlati:

Coni, al via il Master in Progettazione architettonica di impianti sportivi

 
 
Torna indietro