News

21.12.2010

Nuovo stadio green per l’Arizona

Questo articolo è inserito in sport, news sport, impianti sportivi, stadi e arene polifunzionali

Phoenix (USA) - Da pochi giorni, il fabbisogno energetico dell’Arizona State Football è interamente soddisfatto grazie al ricorso a fonti di energia pulita in grado di abbattere l’impatto ambientale nocivo della struttura, migliorando l’ecosostenibilità del panorama sportivo locale.

Il nuovo stadio ecocompatibile va ad aggiungersi agli altri impianti già aderenti al circuito delle strutture a energia rinnovabile. Il progetto è stato curato dalla utility Arizona Public Service, che ha raggiunto un accordo con la ISP Sports e la ASU Athletics per la vendita di 125mila Kwh di elettricità rinnovabile.

Il quantitativo “prenotato” dalle società sarà sufficiente a soddisfare il fabbisogno per tutte le gare interne della squadra locale dei Sun Devils Football, e non solo. Alcune tra le iniziative inaugurali di questa svolta verde dell’Arizona State Football fanno parte del tour “Get in the Game”, che sta girando gli Stati Uniti per promuovere l’efficienza energetica e un più attento rispetto per l’ambiente.

 
 
Torna indietro