News

26.10.2010

Un'estate di scivoli con Acquapark

Questo articolo č pubblicato in piscine, news piscine, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

Stagione molto positiva per Acquapark. Tantissimi gli impianti e le attrazioni, realizzate in tutta Italia, da Verona, Venezia, Modena, Brescia fino a scendere a Roma e Bari.

Primo tra tutti, il gruppo di scivoli Acquatube e Rainbowcannon, realizzati all’Acquasplash di Alberobello (BA); scivoli che si distinguono per il particolare effetto cromatico creato al loro interno. I colori dei vari tratti di scivolo, infatti, si riflettono uno nell’altro, inondando di luce chi li percorre. Un Castello Fantasia (visibile nell'immagine) completa, invece, la rinnovata area bimbi del medesimo parco barese, dotato di 2 scivoli e una botte che rovescia acqua ogni minuto.

Presso lo Zoomarine di Torvajanica, in Lazio, č stato inaugurato un gruppo di 5 nuovi scivoli, che va ad aggiungersi a un’area bimbi realizzata dalla stessa azienda due anni fa. Da una torre alta 11,30 m partono un Toboga Azzurro, affiancato da un Freefall bianco parzialmente chiuso, e un Aquatube bicolore blu-arancio con piacevole effetto cromatico, il primo in Italia con queste caratteristiche e tonalitā. L’intervento si completa con due scivoli kamikaze affiancati che partono da un’altezza di 8,50 m con percorso medio-veloce. La lunghezza degli scivoli supera i 300 m.

Una nuova area giochi, denominata Eldorado, č stata inoltre realizzata all’Acquaestate di Noale (VE). In una piscina dove č ancora attivo uno dei primi Toboga realizzati da Aquapark almeno vent’anni fa sono stati installati un Castello Fantasia, scivoli e giochi d’acqua.

Si chiama Iceberg la nuova attrazione del Parco Cavour (di Valeggio sul Mincio, VR) ambientata nei ghiacciai artici. Uno Sliding hill a sei corsie con profilo sinusoidale, progetto brevettato da Acquapark, permette la discesa su morbide piste. L’attenta progettazione e lo studio scenografico hanno permesso di realizzare un verosimile e suggestivo paesaggio artico, con tanto di orsi e foche.

Chiudono i nuovi interventi, altri piccoli impianti realizzati presso i centri sportivi di Castelfranco Emilia (MO) e Piscine Andreana di Orzinuovi (BS), che hanno deciso di arricchire l’offerta ricreativa rivolta a piccoli utenti: uno sliding Hill a 4 piste nel centro emiliano e una Multipista a 4 piste nel centro bresciano.

 

Contatta aziende

ACQUAPARK
 
Torna indietro