News

28.10.2010

Lazio, nuovo bando per la sicurezza degli impianti sportivi

Questa news è inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

Al via il bando da un milione e 200mila euro per gli “Interventi di miglioramento del livello di sicurezza degli impianti sportivi”, istituito dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio. Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della regione, l’avviso fissa il termine di presentazione delle domande al 22 novembre 2010. L'importo massimo di spesa per i progetti ammessi al bando non potrà superare i 30mila euro, e la Regione concorrerà alla realizzazione degli interventi con contributi pari all'80% della spesa ammissibile.

Particolare attenzione è stata data alle attrezzature e agli oggetti presenti all'interno delle aree di gioco, che dovranno essere rivestite o imbottite poiché potrebbero rappresentare un pericolo per gli atleti, soprattutto per i diversamente abili. Tra le tipologie di interventi ammessi al finanziamento si ricordano la messa a norma degli impianti antincendio ed elettrici, l'adozione di sistemi antisdrucciolo (negli spogliatoi, nelle scale e sulle rampe d’accesso al campo), nonché la rimozione o lo spostamento di elementi e strutture che possono rappresentare un pericolo durante lo svolgimento delle attività sportive.

Secondo Fabiana Santini, assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, «si garantisce così una maggiore sicurezza sui campi di gioco. In un momento di crisi economica che determina la disponibilità di risorse limitate, questi interventi rappresenteranno il nostro impegno nella valorizzazione dello sport nella nostra regione.»

 
 
Torna indietro