Formazione

Master secondo livello infrastrutture sportive
12.06.2017

Master in Progettazione, Costruzione, Gestione delle Infrastrutture Sportive

Il termine per le iscrizioni al Master, che partirà la prima settimana di ottobre e terminerà a luglio 2018, è fissato per il 15 settembre.

Categorie: sport, news sport, formazione, impianti sportivi,

a cura della redazione di Sport Industry

         

Il conto alla rovescia per il via della prima edizione del Master di II livello in Progettazione, Costruzione, Gestione delle Infrastrutture Sportive è partito, sono rimaste ormai solo poche settimane per procedere con l'iscrizione: il termine per presentare la domanda di ammissione, infatti, è previsto per venerdì 15 settembre 2017.

Per farlo basta compilare il form online presente all'interno della sezione “Iscrizione” sul sito web del corso, oppure occorre inviare una mail agli indirizzi specificati nella brochure del master .

Il Master è stato ideato allo scopo di formare dei professionisti di alto livello, orientati a operare con successo nell'ambito dell'ideazione, programmazione, progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture sportive. Di conseguenza, il percorso formativo è stato studiato nei minimi dettagli per offrire tutte le competenze tecniche e gestionali necessarie alla definizione di una figura professionale specializzata e competente, in linea con tutte le aree di riferimento delle infrastrutture sportive.

            

Requisiti e costi

Il Master in Progettazione, Costruzione, Gestione delle Infrastrutture Sportive (le cui lezioni inizieranno la prima settimana di ottobre 2017 e si concluderanno a luglio 2018 e conterà un numero massimo di allievi pari a 25) è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di una Laurea del vecchio ordinamento, Laurea Specialistica o Magistrale del nuovo ordinamento in Architettura, Ingegneria, Design e/o discipline affini.

Il costo totale del Master ammonta a 8.500 euro (comprensivi di tassa di iscrizione al Politecnico di Milano e quota di partecipazione al Master), ma la Commissione potrà valutare la possibilità di assegnare ai candidati meritevoli delle borse di studio che coprano in modo parziale o totale la quota di iscrizione.

           

Sbocchi occupazionali

Un primo contatto con il mondo del lavoro sarà favorito da stage presso studi, aziende private o istituzioni pubbliche, ma la brochure di presentazione del Master propone agli interessati anche un elenco dei principali sbocchi occupazionali che questo corso di 9 mesi offrirà ai suoi partecipanti.

Sarà possibile accedere a varie realtà, non solo nazionali ma anche internazionali, ad esempio:

  • studi di architettura e ingegneria
  • società di ingegneria internazionali e nazionali
  • società sportive di livello professionistico e semi-professionistico
  • organi di governo dello sport (Federazioni, Leghe, e in generale tutte le Governance a livello locale, nazionale e sovra-nazionale) dalla scala europea a quella regionale e locale pubbliche
  • Amministrazioni ed Enti Locali
  • imprese di costruzioni e società immobiliari
  • imprese di servizi per lo sport, benessere e intrattenimento enti deputati per le certificazioni dei sistemi di gestione per la qualità strutture preposte all’erogazione del progetto di architettura e delle ingegnerie.

         

          

     

Per maggiori informazioni:

Requisiti e modalità di iscrizione
Sito web Master Infrastrutture Sportive

    

 
 
Torna indietro