Aziende e prodotti

Ergo: pompa di calore HP Pool per minipiscine idromassaggio

Ergo: sistema di riscaldamento dell'acqua delle minipiscine

Ergo presenta il nuovo sistema di pompe di calore HP Pool per il riscaldamento dell'acqua delle minipiscine idromassaggio

Questo prodotto è inserito in wellness, aziende e prodotti, scelti per voi

Ergo presenta il nuovo sistema di pompe di calore HP Pool per il riscaldamento dell’acqua delle minipiscine idromassaggio, basato non solo sull’innovazione tecnologica, ma anche sulla perfetta integrazione architettonica e ambientale di questi elementi negli ambienti d’impiego.

La tradizionale forma a parallelepipedo lascia il posto a soluzioni di design, ideate dall'azienda per consentire una perfetta integrazione dell’impianto. Sono tre le versioni proposte per la pompa di calore HP Pool: Wood, Urban e Corten, tre stili differenti a base di materiali come legno, acciaio e alluminio per una pompa di calore di tipo aria/acqua, che utilizza i gas refrigeranti di ultima generazione per garantire massime prestazioni, efficienza energetica e comfort acustico.

La versione Wood (nelle immagini) è la più ricca di varianti tecniche ed estetiche che ne fanno un vero e proprio elemento di arredo per l’ambiente Spa. L’involucro esterno è realizzato con doghe in legno naturale, disponibile in diverse essenze opportunamente trattate per l’uso esterno. La base di sostegno dell’apparecchio può essere realizzata in varie soluzioni, dal cemento a vista, con ghiaia o ciottoli di fiume, sino all’elegante inserimento di mosaico o graniglia di marmo bianco.

Oltre all’estetica innovativa, le unità HP Pool contengono numerose prerogative tecniche: tra queste il condensatore, realizzato nella tipologia “tubo in tubo” utilizzando il titanio, separato dall’unità esterna in modo da essere posizionato all’interno della vasca in prossimità del gruppo di pompaggio, evitando maggiori perdite energetiche dovute sia alle dispersioni termiche, sia al pompaggio dell’acqua a distanza.

I vantaggi sono notevoli anche dal punto di vista dell’installazione: tempi e costi si riducono, soprattutto nel caso di interramento poiché la linea di collegamento tra minipiscina e pompa di calore presenta un diametro massimo di soli 36 mm.

Alcune immagini tecniche
              
Dimensioni e ingombri modello Wood con doghe in legno

 
 
Torna indietro