Aziende e prodotti

Zuccheti-Itaca: nuovi armadietti per spogliatoi o

Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, aziende e prodotti, arredamento e spogliatoi,

Nuovo sistema Phoenix Lockerbags, progettato e realizzato da Zuccheti-Itaca, che sostituisce i classici armadietti per spogliatoi grazie all’impiego di uno o più nastri trasportatori, a cui sono appesi speciali sacchi in tela rinforzata con cerniera centrale e chiudibili con lucchetto.

Questi speciali contenitori per effetti personali, disponibili in forme e dimensioni diverse, risultano ideali per l’utilizzo in fitness/wellness club e centri sportivi. Il software che controlla il sistema – già utilizzato con successo in ambito internazionale, anche in realtà frequentate da migliaia di utenti – può essere facilmente interfacciato con il software di gestione e controllo accessi installato nel centro.

Il sistema si avvale di un lettore di TAG a radiofrequenza e di una porta automatica impiegabile per prelevare e ricollocare i sacchi. Il cliente, al suo arrivo, avvicina il suo TAG al lettore e la macchina posiziona automaticamente, attraverso il nastro trasportatore, un sacco libero in corrispondenza della porte che si apre. Il cliente lo preleva e si reca nello spogliatoio e la porta si richiude automaticamente.

Una volta cambiatosi, l’utente avvicina nuovamente il suo TAG al lettore e la porta si riapre mettendo a disposizione una casella vuota nella quale agganciare il sacco contenente indumenti ed effetti personali. Al termine della seduta, il cliente effettuerà le stesse operazioni per tornare in possesso del “suo” sacco e per riconsegnarlo prima di lasciare il club.

Il sistema Phoenix è interfacciato con il software Gymgest che registra tutte le operazioni e soprattutto verifica che il cliente abbia riposto il sacco prima di uscire. Ma è anche possibile prevedere che ogni cliente lo porti con sé. In questo caso la logica di funzionamento si capovolge: il dispositivo, nel momento in cui l’utente lascia il centro, verificherà che non abbia lasciato il suo sacco nella macchina.

Una soluzione innovativa che assicura due vantaggi: minimizza l’utilizzo della macchina da parte del cliente – che se ne serve solo due volte, una per collocare il proprio sacco e una per riprenderlo – e risulta più igienica; ogni cliente dispone di un contenitore personale, studiato per risultare comodamente trasportabile (sostituendo la classica borsa) e collocabile all’interno di Phoenix.

L’azienda e i suoi prodotti saranno presenti a ForumPiscine/ForumClub edizione 2012.

 

Contatta aziende

ZUCCHETTI ITACA
 
Torna indietro