News

conference
02.04.2020

Il “Cura Italia” e gli effetti sul mondo delle piscine

ForumPiscine ha lanciato una serie di web conference dedicate a sostenere il mondo delle piscine, dando voce ai migliori esperti sul campo per fare informazione sul sostegno al mondo delle piscine previsto dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18. Sono già online i primi due dibattiti.

Categorie: piscine, news piscine

A cura della redazione

               

Il percorso di web conference lanciato da ForumPiscine, con l'obiettivo di sostenere e aiutare gli operatori del settore piscine in questo momento di emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19, è stato inaugurato il 31 marzo con la tavola rotonda che ha visto protagonisti Antonello Panza, Guido Martinelli, Roberto Bresci e Marco Sublimi.

Quasi 2 ore di commento al decreto “Cura Italia” e ai suoi effetti sul mondo delle piscine, con un enorme riscontro in termini di copertura (oltre 16.700 persone raggiunte), visualizzazioni (più di 7.600) e interazioni (400), il tutto in meno di 24 ore. E sono centinaia i quesiti arrivati in redazione – postati su Facebook o inviati all’apposita mail webconference@ilcampo.it così come ai recapiti di ForumPiscine – che mostrano la reale condizione di disorientamento di tantissimi operatori, associazioni e società sportive, istruttori e gestori di piscine e impianti sportivi, così come la necessità di ricevere informazioni chiare sui provvedimenti emanati e sulla situazione attuale.

               

Guarda il video

                                  

L'organizzazione di ForumPiscine, però, non si fermata qui: a meno di 24 dalla web conference, infatti, aveva già pubblicato il primo successivo approfondimento, tenuto da Marco Sublimi e Roberto Bresci, dedicato a una serie di argomenti chiave, tra i quali anche alcuni tra quelli che sono stati sollevati da chi ha assistito alla web conference.

                             

Guarda il video

                                 

Il dibattito, in particolare, è stato focalizzato su:

  • Richiesta di indennità per lavoratori autonomi con partita iva, per lavoratori inquadrati come Co.co.co non sportivi e per lavoratori con contratto Co.co.co sportivo;
  • Estensione dei vantaggi previsti per i Co.co.co. al personale amministrativo, gestionale e agli assistenti bagnanti;
  • Altri redditi che escludono l’accesso all’indennità.

È bene ricordare che molti degli attesi chiarimenti arriveranno soltanto con i decreti attuativi, di prossima emanazione. Ma per affrontare le problematiche di “oggi”, che permetteranno di fronteggiare più preparati anche il domani, sono state raccolte le domande poste agli esperti, suddividendole per filoni tematici, con l’obiettivo di rispondere attraverso nuove web conference, moderate da Marco Sublimi.

Per rimanere sempre aggiornati su questo tema, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook di ForumPiscine , dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti dedicati a questa iniziativa portata avanti da ForumPiscine in collaborazione con i massimi esperti del settore.

Non hai Facebook? Nessun problema: guarda le web conference su YouTube:

                 

Per maggiori informazioni:

www.forumpiscine.it

                    

 
 
Torna indietro