News

convegno, benessere, progettare, spa,
08.10.2015

Progettare una SPA green: un convegno

Un convegno dedicato a a SPA manager, direttori e proprietari di strutture SPA di alto livello

Categorie: wellness, wellness news, progettare una spa, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

"Progettazione wellness e spa. Pensare e progettare una SPA Green".

Questo il titolo del Convegno che si terrà lunedì 12 ottobre in occasione del 1° SPA SYMPOSIUM, nato grazie alla collaborazione tra Ethetiworld by Cosmoprof e Wellness Design. Un progetto interamente dedicato a SPA manager, direttori e proprietari di strutture SPA di alto livello.

Il convegno vedrà protagonisti sia architetti di grande esperienza sia consulenti e imprenditori. Di seguito abbiamo selezionato per voi alcuni degli interventi che si svolgeranno, rimandando alla lettura del programma completo sul sito di Ethetiworld by Cosmoprof.

  • Progettare una spa “green” - il corretto processo di sviluppo di ideazione, realizzazione e gestione di un centro benessere/spa “verde”. L’interazione tra progettista, committente, gestore e consulenti. La formulazione del concept, i principi progettuali di base.
    Relatore: Stefano Pediconi, architetto
      
  • Dalle terme di Pescantina e il loro recente progetto di ampliamento con la struttura alberghiera a servizio dedicata, alle nuove frontiere di health spa negli emirati arabi.
    Relatore: Giancarlo Marzorati, architetto
      
  • Parliamo di luce e illuminazione non solo come risparmio energetico, ma come benessere, salute e stimolazione sensoriale perché luce vuol dire anche immaginazione e stupore.
    Relatore: Gianni Ronchetti, architetto
      
  • Il wellness negli agriturismi: opportunità per l’azienda agrituristica e per progettisti e aziende. Inserire un centro benessere - spa nell’agriturismo rappresenta oggi una preziosa opportunità per l’azienda agrituristica di incrementare il suo business e per progettisti e aziende di trovare nuovi canali produttivi. Alcuni spunti di riflessione.
    Relatore: Adriano de Carli, giornalista e consulente benessere

  

Per approfondire

Scarica il programma completo dal sito di Ethetiworld by Cosmoprof.

 
 
Torna indietro