News

benessere, spa, fitness, galleria, arte, costruzione, wellness,
20.08.2015

Augeo Art Space: quando la spa è nella galleria d'arte

Vi presentiamo Augeo Art Space, un centro dedicato al benessere e all'arte contemporanea

Categorie: wellness, wellness news, nuove piscine e spa,

a cura di Lucia Dallavalle

Inaugurato all’inizio di quest’anno nel cuore di Rimini, Augeo Art Space è nato dalla riconversione di alcune aree dello storico Palazzo Spina e da un’idea dell’architetto e designer Yasmine Mahmoudieh, che per il progetto degli interni e il restauro si è avvalsa della collaborazione dello studio Cumo Mori Roversi Architetti.

Situata al piano inferiore dell’edificio e accessibile anche da un ingresso separato, la Spa dell’Augeo si contrappone intenzionalmente per forme, colori e illuminazione agli spazi dedicati alle mostre d'arte, ospitate all'interno della struttura.

Per l’ambiente Spa i progettisti hanno infatti scelto toni molto più scuri e avvolgenti, che invitano gli ospiti a distendere la mente, a rilassarsi e a meditare.

Tra le attrezzature della spa, che si sviluppa su un’area di 1000 metri quadri, ricordiamo un’ampia area dedicata ai massaggi e ai trattamenti e un percorso umido formato da docce domotiche emozionali e sensoriali, vasca e cascata d'acqua, sauna ed hammam, con uno spazio riservato al benessere di coppia.

Nelle intenzioni di Sergio Antolini e di Matteo Sormani , rispettivamente committente e direttore creativo del progetto Augeo, l’innovativo concept, che affianca il benessere all'arte, verrà replicato in altre importanti città all’estero.

Per approfondire

Un articolo approfondito sarà pubblicato nel numero 172 della rivista Piscine Oggi, in stampa a dicembre 2014. Scopri come abbonarti alla rivista .

 
 
Torna indietro