News

foto, fiera, interbad, benessere, piscine, costruzione,
16.09.2014

interbad 2014: soluzioni per creare oasi di benessere

Appuntamento a Stoccarda con interbad, l'evento internazionale dedicato al mercato del wellness e delle piscine

Categorie: wellness, wellness news, strutture ricettive, costruzione piscine,

notizia sponsorizzata

Circa 450 espositori e 15.000 visitarori provenienti da 53 paesi, che metteranno in vetrina novità e innovazioni sui 35.000 metri quadrati della fiera.

Questi i numeri di interbad, la fiera internazionale dedicata a piscine, saune e spa che, dal 21 al 24 ottobre 2014, attrarrà a Stoccarda operatori del settore provenienti da ogni angolo del mondo.

Tra i visitatori: gestori di piscine, alberghi e centri termali; progettisti e architetti; consulenti; costruttori di piscine; rivenditori; privati interessati.

La profittevole combinazione di esposizioni, conferenze e programmi collaterali offre la cornice ideale per creare nuove partnership, per allargare la propria rete di contatti e clienti, e per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze nel campo della balneazione, delle saune e del wellness.

Spazio all'innovazione

Tante le novità che interbad propone per il 2014. Tra queste: il Premio Innovazione . Per la prima volta, infatti, gli espositori potranno proporre le loro idee più innovative, nuovo prototipi oppure l’ultimo prodotto lanciato sul mercato per conquistare i clienti.

Il prodotto vincitore sarà scelto sulla base di grado d’innovazione, vantaggio pratico, rispetto per l’ambiente e risparmio energetico, design e funzionalità. I visitatori possono dare il loro voto online oppure tramite i tre terminali posti nell’Area Innovazione, che rimarrà allestita per tutta la durata dell'evento.

   

Crescente attenzione inoltre sarà posta nell'allestimento di Aree Speciali all'interno di interbad. Un esempio: la mostra "Dalla piscina al resort per il tempo libero", nata in collaborazione con la European Waterpark Association (EWA) e con la Fiera di Stoccarda.

La mostra fotografica metterà in evidenza la direzione che l'industria europea della piscina sta prendendo; i centri sportivi funzionali si stanno infatti sempre più trasformando in strutture ricreative a misura di famiglia, con spazi progettati per offrire salute, benessere e bellezza.

È l'atmosfera a creare il benessere

E infine il nuovo Forum “Creating Atmospheres, un'area pensata per offrire ad architetti, albergatori, progettisti, enti locali e privati informazioni su temi chiave come le nuove tendenze in materia di design, la gestione efficiente, anche dal punto di vista energetico, e la creazione della giusta "atmosfera", ovvero come utilizzare i colori, la luce, l'acqua, i rivestimenti e le varie temperature per infondere un senso di benessere completo.

L’area vedrà infatti la presenza di numerosi esperti nella progettazione e conduzione di centri benessere privati e ad uso pubblico, con i quali sarà possibile confrontarsi in tema di progettazione sensoriale. Il programma del forum è disponibile online.

Tanti contenuti, un unico luogo

In chiusura, una citazione merita il vasto programma di formazione collaterale, con il Congresso per l’industria dell’acqua ricreativa e medicale , giunto alla 65esima edizione, e la Conferenza sul mercato delle spa .

notizia sponsorizzata

 

Contatta aziende

INTERBAD
 
Torna indietro