News

manager, formazione, wellness, strutture ricettive, turismo, hotel, spiaggia,
17.06.2014

Un corso per formare nuovi manager del turismo

Un corso di formazione per aumentare la competitività delle piccole e medie imprese turistiche

Categorie: wellness, wellness news, strutture ricettive, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

Un corso per la formazione di giovani manager delle reti d’impresa nel turismo, focalizzato sugli aspetti giuridici e organizzativi dei contratti di rete, sugli strumenti finanziari a supporto delle reti, sul web marketing e sulla web strategy.

Si è svolto il 10 giugno e ha coinvolto dodici ragazzi provenienti dai Master universitari in Turismo e Territorio e in Economia del Turismo della Luiss Guido Carli School of Government e dell'Università Bocconi.

Dopo una fase di formazione in aula, l'obiettivo è stato facilitare l'incontro di giovani di talento con il sistema delle associazioni e delle imprese aderenti a Federturismo Confindustria, grazie a tirocini curriculari di 6 mesi per contribuire alla diffusione, creazione, sviluppo e integrazione di reti di impresa nel settore del turismo.

Negli interventi è stato sottolineato come ormai siano più di 1500 i contratti di rete in Italia, più di 50 quelli che riguardano il settore turistico con 116 imprese coinvolte.

Sono numeri che testimoniano i vantaggi che le imprese turistiche possono ottenere aggregandosi e quanto sia importante formare manager preparati e professionali con elevate conoscenze tecnico, gestionali e organizzative per supportare gli imprenditori, per creare nuovi prodotti e per accrescere la competitività delle piccole e medie imprese turistiche.
 

Per approfondire

Leggi il comunicato stampa ufficiale pubblicato sul portale di Federturismo Confindustria

  
Foto di apetura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro