News

progettazione, spa, gestione, corso, formazione,
22.04.2014

Progettare una spa: inizia il corso di POLI.design

Un corso di Alta Formazione per la progettazione di spa e centri benessere

Categorie: wellness, wellness news, progettare spa e centri benessere, formazione,

di Sara Lisa di Mario

La progettazione di ambienti wellness e SPA richiede competenze specializzate e aggiornate, con un approccio design & marketing oriented che sappia garantire anche una proficua gestione del centro.

I progettisti devono essere in grado di concepire, da un lato, spazi capaci di offrire agli utenti un percorso di esaltazione sensoriale, benessere e relax attraverso concept innovativi e, dall'altro, fornire ai committenti business plan rigorosi e performanti.

Da queste premesse nasce Design for Wellness&SPA, il primo corso di Alta Formazione organizzato da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano - dal 12 maggio a 6 giugno 2014.

80 ore di formazione dedicate a progettisti, architetti, designer, albergatori, manager e aziende che operano nel comparto wellness, che avranno l'occasione di apprendere nozioni tecnico-progettuali e di marketing, con strumenti didattici all'avanguardia e metodi innovativi.

La partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni garantisce la qualità della formazione attraverso un approccio teorico pratico, sempre aggiornato, immediatamente spendibile nella professione.
   

Focus su: i docenti del corso

I docenti del corso includono:

  • importanti progettisti italiani del settore e professori del Politecnico di Milano, ai quali sarà affidato lo svolgimento delle tematiche di design in rapporto alla progettazione e all’arredamento,
  • professionisti specializzati, che svilupperanno temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per una lettura ampia e multidisciplinare del settore.
      

Tra i docenti citiamo Marina Baracs, Giulio Ceppi, Francesco Lucchese, Simone Micheli, Marco Piva, Franco Scaglia. 
  

Per approfondire

Leggi la scheda dedicata al corso su Polidesign.net

 
 
Torna indietro