News

ParcoAcqua ai Cappuccini
07.02.2013

Un centro benessere polifunzionale

Piscine ricche di elementi di design e di tecnologie all’avanguardia per il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio

Categorie: piscine news, wellness news, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

di Sara Lisa Di Mario

Il Parco Acqua ai Cappuccini di Gubbio, ricavato all'interno di un edificio storico del '600, ha recentemente richiesto la creazione di un'area benessere che fosse in grado di soddisfare le esigenze degli ospiti in materia di wellness.

Questa sfida, difficile ma ricca di soddisfazioni, è stata vinta dall’architetto Micheli che è riuscito a far convivere armoniosamente un convento del XVII secolo con design e tecnologie del futuro.

Una zona benessere caratterizzata da elementi di stile e toni ludici: una grande sfera gialla sospesa a mezz’aria sopra la piscina olimpionica, dei riccioli-fontane che sgorgano acqua e una passerella “stondata” che divide zona nuoto e idromassaggio.

Completano questo spazio una zona per il nuoto controcorrente e la vasca ludica per i bambini illuminate dalla luce che proviene dalla grande parete finestrata che collega lo spazio interno con quello esterno.

Strettamente legata all’area nuoto, è nata anche una zona più intima, dedicata al relax e al rapporto tra l’uomo e l’acqua: gli ospiti vi possono trovare una vasca di galleggiamento con acqua salina dalle proprietà rilassanti e defaticanti, una vasca ai sali di magnesio con chaise-longue anatomiche e una vasca idromassaggio circolare.

Il design e il trattamento delle luci rendono questi ambienti non solo luoghi di benessere per il corpo, ma anche per la mente.

Per maggiori dettagli, si consiglia la lettura dell'articolo pubblicato sul numero 160, ottobre-dicembre 2012 della rivista Piscine Oggi, da 40 anni punto di riferimento per il settore piscina.

                 

                   

Scheda tecnica:

Progetto d’architettura d’interni e illuminotecnico: SIMONE MICHELI

Cliente: Park Hotel ai Cappuccini

Luogo: Via Tifernate - Gubbio (PG)

Superficie: 3000 mq

Realizzazione vasche ed elementi in eps: Mioblu Special Wellness – design Simone Micheli.

Rivestimento pavimentazione e bordo piscina: WOODN INDUSTRIES

Illuminazione: IGUZZINI ILLUMINAZIONE

Progettazione: 2011

Realizzazione: 2012

 
 
Torna indietro