News

25.03.2011

Entertainment e Ospitalità: nuovi corsi

Questa notizia è pubblicata in wellness, news wellness, formazione

Mercoledì 13 aprile, tra gli appuntamenti della settimana che vede come ogni anno Milano Capitale del Design, si svolge alla Triennale di Milano la presentazione dei corsi di Alta Formazione “Design Experience” di POLI.Design dedicati all'evoluzione degli scenari e dei nuovi spazi dell’Entertainment, dell’Ospitalità, del Retail e dell’Exhibit design, e rivolti ad architetti e progettisti.

“POLI.design - spiega Giuliano Simonelli, presidente di POLI.design - ha come missione la promozione del design in tutti i suoi ambiti, culturali, di ricerca e formativi, ed è un punto di riferimento internazionale per la formazione post-universitaria su tematiche legate al design. I corsi "Design Experience" sono parte dell’offerta formativa del Consorzio e propongono contenuti innovativi su settori emergenti e specializzati come Entertainmen t, Ospitalità, Retail, Ristorazione, Outdoor e nell’ambito degli spazi temporanei e fieristici dove il design svolge un ruolo determinante”.

Tema dell’appuntamento è una conversazione a più voci e da punti di vista diversi, legati dal filo conduttore del design e dell’innovazione, sull’evoluzione degli scenari e dei nuovi spazi per entertainment, retail e ospitalità.

Tra i corsi di Alta Formazione per il 2011 - 2012, rivolti ad architetti e designer, segnaliamo:

- Hotel Experience Design – Lobby, Lounge Bar, Wellness & Dehors” dedicato agli spazi comuni alberghieri;

- “Outdoor Experience Design" – Progettare e arredare gli spazi esterni;

- “Bathroom Design" - Progettare spazi privati in luoghi pubblici.

Borse di Studio sono disponibili per architetti, designer e progettisti che partecipano ai corsi, selezionati in Italia e all’estero, messe a disposizione dagli Sponsor Accademici. I programmi e i calendari dei corsi sono disponibili sul sito POLI.Design - Consorzio del Politecnico di Milano.

 
 
Torna indietro