Scelti per voi

costruzione, impianti sportivi, pavimentazioni, sport, antitrauma, Waterproofing,

Waterproofing: pavimentazioni sportive e antitrauma di ottima qualità

Scopri le caratteristiche e le qualità delle superfici sportive Waterproofing

Categorie: sport, aziende e prodotti sport, impianti sportivi, pavimentazioni sportive,

notizia sponsorizzata

Waterproofing nasce nel 1982 come azienda produttrice e posatrice di sistemi d’impermeabilizzazione piane, colate in opera, e manti sintetici per campi da bocce; in Italia sono stati i primi a omologare, sotto la Federazione UBI (ora FIB), i campi da bocce realizzati per le gare agonistiche.

In meno di 10 anni, Waterproofing è diventata un’azienda che attualmente copre, con i propri servizi, oltre 15 settori. «Produciamo e posiamo tutti i tipi di pavimentazioni sportive e produciamo resine per pavimentazioni - ci racconta l'azienda.

Disponiamo di tutte le certificazioni e le omologazioni di idoneità d’uso dalle Federazioni sportive e delle dichiarazioni di Atossicità e di Reazione al Fuoco in classe 1 per i prodotti che ne richiedono la conformità.

La nuova gamma di prodotti per pavimentazioni interne ed esterne è inoltre totalmente orientata al rispetto ecologico e alla salute del fruitore; la maggior parte dei prodotti è infatti esente da IPA (idrocarburi policiclici aromatici).»

Grazie all’integrazione di un team di chimici e progettisti supportati dall’esperienza dei nostri tecnici applicatori, Waterproofing produce e realizza soluzioni personalizzate progettate per tutti i settori in cui opera: i sistemi in resina e i manti sintetici prodotti in laboratori e formulati in azienda sono frutto di una continua sperimentazione e sollecitazione da parte dei clienti.

La nostra esperienza al vostro servizio

Sin dall’inizio della sua attività, Waterproofing produce e vende agli installatori resine poliuretaniche ed acriliche. La squadra interna di tecnici qualificati realizza direttamente i campi sportivi e le impermeabilizzazioni fornendo impianti “chiavi in mano”, comprensivi di sottofondi, attrezzature e recinzioni.

«Siamo produttori e posatori di tutti i sistemi sportivi indoor e outdoor comprensivi di attrezzature e sistemi di protezioni antinfortunistiche - continua l'azienda Waterproofing, di sistemi di pavimentazione antitrauma, d’impermeabilizzazioni di tetti, piscine, terrazzi, parcheggi e, contemporaneamente, di pavimentazioni decorative in PVC e resina per il settore sportivo, fitness, piscina, benessere, così come industriale, farmaceutico, alberghiero e ristorazione».

Per entrare più nel dettaglio della produzione Waterproofing, prendiamo in esame due categorie dei prodotti, che rappresentano il core business dell'azienda:

  1. Per il settore sportivo, i campi sportivi polivalenti in resina colata in opera.
  2. Per il settore urban design, il manto sintetico antitrauma per parchi gioco e camminamenti realizzato in granuli di EPDM, denominato WASPORT – WALK.

 

1. CAMPI SPORTIVI POLIVALENTI

La gamma di soluzioni per il settore sportivo contempla le pavimentazioni indoor e outdoor per tutte le tipologie di sport. I manti sono formulati dai chimici di Waterproofing e prodotti direttamente presso lo stabilimento tramite l'impiego di resine poliuretaniche elastomeriche o resine epossidiche e colato in opera.

«Per i campi polivalenti esterni - continua Waterproofing - i manti WASPORT - TP, WASPORT - TA / TAS rispondono a tutte le prestazioni necessarie per conferire al campo di gioco tutte le caratteristiche di idoneità all’esercizio sicuro delle discipline più diffuse (basket, pallavolo, calcetto e tennis)

Ad esclusione del tennis, si adopera per tutte le altre discipline una finitura superficiale leggermente goffrata (inglobata ai sottostanti 3 strati di resina) per favorire l’assorbimento degli urti e garantire una totale sicurezza di gioco».

Per le soluzioni di pavimentazioni sportive outdoor, l'azienda offre la garanzia, le omologazioni sportive e le certificazioni necessarie per assicurare un campo sportivo sicuro, monolitico, totalmente impermeabilizzato, resistente agli agenti atmosferici ed ove la manutenzione ordinaria è assente.

«Per i campi polivalenti indoor - come ci racconta l'azienda - i manti WASPORT – G / RG e GTS offrono tutte le caratteristiche e certificazioni delle Federazioni sportive e di idoneità di utilizzo in ambienti che necessitano omologazione di reazione al fuoco in classe 1RF.

A seconda delle necessita del cliente è possibile scegliere pavimentazioni più ammortizzate o adottare soluzioni ad hoc, anche in fase di ripristino di manti ammalorati (le resine permettono infatti interventi localizzati e controllabili)».

La gamma di prodotti per campi sportivi indoor offre una reazione elastica studiata per ridurre al massimo lo stress sulle articolazioni, un comfort di gioco unico e riduce il rischio di infortuni grazie alle sue caratteristiche d’assorbimento d’impatto.

2. MANTO SINTETICO ANTITRAUMA WASPORT – WALK

Come accennato a inizio articolo, Waterproofing progetta e realizza anche parchi gioco urbani, aree ludiche private e pubbliche, offrendo soluzioni per il settore del landscaping.

«Sono più di 20 anni - conclude fiera l'azienda - che collaboriamo con il settore pubblico e privato. La responsabilità nell’operare in questo settore ci spinge a mantenere un alto livello prestazionale sia dei materiali impiegati sia nell’attenzione alla posa in opera dei nostri sistemi certificati.

Gli interventi che più ci rappresentano riguardano percorsi antitrauma per centri di riabilitazione, bordi vasca antitrauma per piscine, camping e villaggi turistici, parchi pubblici, asili nidi, aree ludiche per istituti scolastici »

In particolare, la pavimentazione antitrauma Wasport Walk è una superficie sintetica monolitica, drenante, colorata e colata in opera in più strati, realizzata con granuli di E.P.D.M. 100% colorati in massa e a granulometria controllata, miscelati con apposite resine poliuretaniche. Le soluzioni offerte ricoprono tutte le altezze di caduta, da 0 a 270 cm.

Focus su: le qualità che distinguono WASPORT WALK
  • Ottima elasticità e resistenza all’usura e ai raggi U.V.
  • Massima sicurezza (è progettata e realizzata in funzione delle altezze di caduta delle giostre)
  • Certificata da Istituto Giordano
  • Finitura in erba sintetica artificiale su richiesta
  • Esente da solventi, IPA (idrocarburi policiclici aromatizzati) e plastificanti
  • Eccellente permeabilità verticale
  • Possibilità di posa su vari tipi di sottofondo (cls o stabilizzato o asfalto)
  • Colori finali del manto disponibili in rosso, azzurro, arancione, blu, sabbia, verde, giallo, ecc., con molteplici combinazioni di colori
  • Possibilità di personalizzare il manto con decorazioni e giochi
        

notizia sponsorizzata

  

 

Contatta aziende

WATERPROOFING
 
Torna indietro