Scelti per voi

eurofit-fitness-metabolico-istruttori-metodo

Eurofit: quando il fitness diventa metabolico

Eurofit presenta un metodo innovativo per la riduzione e nella tonificazione delle parti localizzate del corpo

Categorie: fitness e sport, aziende e prodotti fitness, prodotti scelti per voi, attrezzature fitness, attrezzature benessere,

Eurofit presenta il marchio VIP Center, ideato e creato nel 1996 in Italia e oggi distribuito a livello internazionale. Basato sui risultati ottenuti da uno studio approfondito effettuato presso l’Istituto Scienze Motorie di Torino, il Metodo VIP Center è incentrato sulla riattivazione metabolica distrettuale, che assicura risultati concreti e rapidi nella riduzione e nella tonificazione delle parti localizzate del corpo.

Ma che cos’è esattamente VIP Center? “VIP Center – ci racconta Giovanni Deogratias, fondatore e direttore generale del Network VIP Center – è un centro di fitness metabolico certificato, che propone percorsi personalizzati finalizzati all’aumento del metabolismo distrettuale che, tramite la sinergia dell’attività cardiovascolare e l’applicazione di acceleratori metabolici di ultima generazione, assicurano risultati rapidi in termini di riduzione del grasso addominale e nel trattamento intensivo degli stadi della cellulite.”

“I Centri di Fitness Metabolico – specifica Paolo Cigolini, responsabile commerciale e dello sviluppo del Network Vip Center e dal 2013 del progetto Centri di Fitness Metabolico – permettono di creare percorsi personalizzati per i clienti che desiderano ottenere risultati localizzati, impiegando speciali acceleratori metabolici che assicurano risultati estetici significativi in tempi ridotti, in particolari distretti corporei quali l’addome, i fianchi, i glutei e le cosce. Inoltre questi trattamenti migliorano le condizioni generali di salute del soggetto trattato.

L’aumento del metabolismo distrettuale produce un dimagrimento localizzato, migliora significativamente il tono muscolare, tratta gli inestetismi – quali la cellulite e la ritenzione idrica – aumenta la circolazione periferica e recupera l’elasticità cutanea.

Per inserire e sviluppare questo interessante progetto bastano pochi metri quadrati sui quali è possibile proporre un fitness intelligente, ovvero redditizio e innovativo che consente di restare all’avanguardia, differenziarsi e posizionarsi in un mercato altamente concorrenziale”.

Un importante riconoscimento

Dopo tanti anni di attività e di esperienza, oggi il Metodo raggiunge un ulteriore fattore di sviluppo e di crescita, con la nascita del nuovo marchio VIP Center Centri di Physiofitness Metabolico, certificato dallo C.S.E.N., con il riconoscimento del Coni.

Questo riconoscimento sancisce definitivamente l'appartenenza del Metodo VIP Center al mondo sportivo della incentivazione e promozione al movimento e alla comunicazione sociale.

Partendo dalla conoscenza delle tecniche d’allenamento, l’istruttore approfondisce le nuove metodiche di valutazione corporea che impiegano impedenziometria BIA 101, adipometria, teletermografia, antropometria e l’elettrofisiologia sinergica all’allenamento cardiovascolare.

“Si tratta di un riconoscimento di grande importanza – ci racconta Giovanni Deogratias. Il Dottor Ugo Salines, vicepresidente CSEN e consigliere CONI, con il quale collaboriamo da anni, ha ritenuto che il nostro metodo rientri a pieno titolo nelle «attività sportive dilettantistiche e motorie, anche personalizzate e con l’uso di attrezzature, nell’area della ginnastica generale, aerobica e della preparazione fisico-motoria, nonché delle ginnastiche dolci, del fitness e del wellness al fine di contribuire a un corretto sviluppo psico-fisico degli individui, finalizzato a ottenere anche risultati posturali ed estetici, comprese le attività didattiche per l’avviamento, l’aggiornamento e il perfezionamento delle medesime»”.

Istruttori si diventa

Insieme a questo nuovo progetto, è nata anche la Greenfit ssd Academy, che ha come oggetto sociale la formazione e l'affiancamento della nuova figura di Tecnico Istruttore PhysioFit.

Questa figura di tecnico è abilitata all'utilizzo del metodo VIP Center con tutte le apparecchiature ed attrezzature necessarie, come in particolare gli strumenti di valutazione antropometrica e gli elettrostimolatori ad uso fitness.

“La nostra scuola – specifica Giovanni Deogratias – certifica e abilita direttamente i laureati in scienze motorie, personal trainer qualificati e tutti i tecnici con esperienza nel settore fitness. Queste figure accedono al corso base di 1° livello che prevede quattro giorni formativi e un esame finale per il conseguimento del titolo di Istruttore Physiofit® con il conseguimento del Patentino e del Diploma CSEN-CONI”.

E per il futuro? Negli anni – conclude Giovanni Deogratias – abbiamo dovuto ideare nuove strategie sia per la nostra azienda sia per tutti i nostri centri convenzionati che ogni giorno cercano risposte concrete alle difficoltà incontrate.

Abbiamo creato nuove strategie di marketing per i centri convenzionati e introdotto giornate di laboratorio e formazione gratuite per affrontare insieme un mercato i cui tanti cambiamenti hanno inevitabilmente generato confusione.

Sono convinto che dobbiamo continuare a confidare nei valori su cui poggia il nostro marchio e a credere fermamente nel nostro prodotto, che rispetta pienamente la fisiologia umana. Il nostro programma non è una moda del momento, bensì un metodo studiato e applicato ormai con successo da oltre 20 anni.

E questa esperienza, maturata sul campo, oggi ha un valore fondamentale”.

 

 

Contatta aziende

EUROFIT
 
Torna indietro