Scelti per voi

illuminazione a led per campo da tennis

Careca: impianto di illuminazione a LED per campo da tennis

Nuovo impianto di illuminazione realizzato secondo le normative imposte dalla Federazione Italiana Tennis

Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, aziende e prodotti, impianti sportivi,

Nuovo impianto d'illuminazione a LED del campo Sporting Club Sassuolo, che ha ospitatato il torneo Futures Maschile (ITF Pro Circuit). La richiesta della committenza era di realizzare un impianto che permettesse lo svolgimento di attività tennistica professionistica e di tornei di livello nazionale e internazionale.

Tale requisito, come imposto dalla Circolare n. 12-Dicembre 2012 della Federazione Italiana Tennis, prevede un’illuminazione media superiore a 500 Lux. Per soddisfare questa necessità Careca ha realizzato il nuovo Forty-All, un sistema modulare che permette di regolare la quantità e la potenza della luce (e di conseguenza anche i consumi) in base all’attività svolta.

Sono stati dunque utilizzati 80 moduli a tecnologia LED ZeligHT-24, distribuiti sui 4 pali già presenti sul Campo Centrale outdoor, in modo da avere 20 raster composti da 4 moduli ciascuno e riuscendo a sfruttare la cablatura esistente.

Il risultato è stato ben superiore ai requisiti minimi richiesti, avendo ottenuto un’illuminazione media superiore ai 600 Lux a fronte di un consumo di soli 4.320W.

Considerando i tempi di ritorno dell'investimento, estremamente brevi, e l'alta qualità degli impianti di illuminazione, la proposta da Carecaled rappresenta dunque una soluzione conveniente e all'avanguardia.

Alcune immagini

Alcune immagini del campo Sporting Club Sassuolo con il nuovo sistema di illuminazione.

  
   

 

Contatta aziende

CARECA ITALIA
 
Torna indietro