Scelti per voi

Mapeicoat

Mapei: nuova pavimentazione per campi da tennis

Mapei ha presentato la Mapecoat TNS Remove

Categorie: sport, scelti per voi, impianti sportivi, pavimentazioni sportive,

Mapei, specializzata nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, ha presentato due nuovi prodotti, uno dedicato in particolar modo al mondo del tennis e l’altro riguardante le superfici per il calcio.

La Mapecoat TNS Remove è una superficie removibile, disponibile in una vasta gamma di colori, che consiste in un sistema multistrato a base di resine acriliche in dispersione acquosa, combinate con un tappetino in pvc fibro rinforzato.

Questa nuova tipologia di superficie consente di ottenere pavimentazioni con ottimi comfort di gioco e prestazioni tecniche, quali il rimbalzo della palla, i cambi di direzione rapidi e sicuri durante la corsa ed è assicurato anche un rapporto tra equilibrio e scivolata perfetto.

La Mapecoat TNS Remove è adatta per realizzare campi da tennis e altri sport (pallacanestro, pallavolo, calcetto, pallamano, pattinaggio), piste ciclabili, parchi giochi, arredo urbano e anche parcheggi di centri commerciali, col fine di diversificare le zone di traffico pedonale da quelle adibite a parcheggi auto.

Mapei è stata presente alla Fiera dello Sport e ha messo a disposizione dei presenti un campo da tennis realizzato con questa particolare tecnologia, concedendo la possibilità a numerosi appassionati di età diverse di sperimentare in prima persona le caratteristiche tecniche e la qualità di questa nuova superficie.

Per quanto riguarda il mondo del calcio, la Mapei ha realizzato un convegno dedicato alla Realizzazione ecosostenibile di sottofondi di campi in erba artificiale.

Durante l’incontro è stato presentato il Mapesoil 100, un nuovo sistema di stabilizzazione e consolidamento di terreni per la realizzazione di superfici sportive in erba artificiale e il riutilizzo del vecchio manto sintentico.

Grazie a questa nuova tecnologia, oltre a un’attenzione particolare per l’ecosostenibilità, è possibile ridurre i tempi della realizzazione del sottofondo, che si traducono in una maggior facilità di applicazione, senza dimenticare il miglioramento del comfort e di sicurezza durante il gioco.

  

 
 
Torna indietro