Categorie: aziende e prodotti fitness, attrezzature per palestre
Metalsport presenta l’ultima versione della linea isotonica Advanced Professional, caratterizzata dal design accattivante e dalle numerose combinazioni cromatiche: il telaio è disponibile nelle tonalità bianco o antracite, mentre le imbottiture sono proposte in un’ampia gamma di colori che consente di integrare gli attrezzi con qualsiasi ambiente.
Realizzati nel rispetto della norma UNI 957 e di altri standard di qualità e sicurezza, tutti gli attrezzi sono stati progettati affinché le parti in movimento risultino protetti, le camme e i contrappesi siano inseriti all’interno della struttura e i cavi di scorrimento, nei limiti del possibile, siano nascosti.
Butterfly Machine, solo per citare uno dei tanti esemplari che compongono la famiglia Advanced Professional, è impiegabile per la stimolazione dei muscoli pettorali, imponendo alle braccia uno sforzo progressivo, rendendo l’allenamento efficace e sicuro al contempo.
Per agevolare il movimento iniziale, questa stazione è dotata di una leva ausiliare gestibile con il piede. Lunga 96 centimetri, larga 123 e alta 160, è equipaggiata con un pacco pesi di 60 chilogrammi che può essere potenziato fino a 90.
Leg Curl MachineLa Leg Curl Machine, per fare un altro esempio, è stata progettata per il lavoro dei muscoli situati nella parte posteriore delle gambe. Grazie alla doppia camme il movimento risulta fluido e progressivo, massimizzando la “produttività” e la piacevolezza dell’allenamento.
Il sistema a spinotto consente di regolare, in modo semplice e veloce, l’ampiezza del movimento, ad esempio riducendola per lo svolgimento di esercizi riabilitativi, mentre il cuscino d’appoggio è regolabile in funzione della lunghezza delle gambe, permettendo così a chiunque di assumere la posizione ideale.
L’appoggio basso delle braccia, associato all’inclinazione del busto, assicurano una corretta postura del tronco e la giusta retroversione del bacino, riducendo in questo modo la tensione muscolare a livello lombare.
METALSPORT |