Rassegne Prodotti

rassegna, prodotti, pulitori, manutenzione, piscina,

Le ultime novità per la pulizia automatica di piscine

I pulitori automatici presentati in anteprima in occasione dell'edizione 2014 della fiera della piscina ForumPiscine

Categorie: piscine, rassegne prodotti piscine, manutenzione piscine,

a cura della redazione di Sport Industry

L'evento internazionale ForumPiscine, che tornerà a Bologna dal 19 al 21 febbraio 2015, ha permesso alla nostra redazione di entrare in contatto con le ultimissime novità di un settore, quello della piscina e delle spa, in continuo cambiamento.

In questa rassegna, ci concentriamo su un validissimo alleato nella manutenzione di piscine pubbliche e private, un accessorio che veramente non può mancare a bordo vasca: il pulitore automatico.

La maggior parte dei modelli è infatti in grado di pulire efficacemente fondo, bordo e linea battente acqua; può essere pilotato con un telecomando, così da dirigerlo nei punti della vasca che necessitano di maggiore intervento; evita gli ostacoli, si arrampica sul bordo, insomma, veramente un alleato insostituibile nella pulizia della piscina.

Passi avanti ne sono stati fatti parecchi; i software di cui sono dotati questi pulitori sono sempre più avanzati, eppure non esiste accessorio che sia più facile da utilizzare, tanto che più che chiedersi "perché acquistarne uno?" bisognerebbe domandarsi "perché non l'ho ancora comprato?"
  

Le ultime novità in rassegna

In questa rassegna, come anticipato, mettiamo in evidenza le ultime soluzioni che le aziende del settore hanno presentato all'edizione 2014 di ForumPiscine, l'unica fiera internazionale in Italia dedicata alle piscine.
  

Un pulitore made in Italy

International Caratti presenta la gamma di pulitori progettata e realizzata grazie ad anni di studi, ricerca, sviluppo ed impegno, pensati per coprire tutte le fasce di mercato, dalle piscine fuori terra alle strutture pubbliche. I pulitori dell'azienda si distinguono per la presenza di 3 motori, 1 di aspirazione e 2 di trazione, per permettere qualsiasi tipo di movimento, oltre a guidarlo tramite radiocomando wireless nelle zone con sporco residuo. T utti i pulitori sono progettati e prodotti dall'azienda stessa, permettendoi un contenimento del prezzo d’acquisto e costi di manutenzione estremamente ridotti.

Contatta International Caratti

     

Un pulitore elettrico

Italian Pool presenta AquaVac 500S, il nuovo pulitore elettrico Hayward caratterizzato da un design accattivante e da nuove funzioni che semplificano la manutenzione quotidiana della piscina. I punti di forza? Doppio sistema di trasmissione e trazione che permette al robot di muoversi in totale autonomia, senza sacchetto o tubo esterno. Possibilità di programmare la frequenza delle operazioni di pulizia (il timer in dotazione consente di eseguire un unico ciclo di pulizia o di programmare la frequenza delle operazioni ogni 24, 48 o 72 ore). Rilevamento fuori dall’acqua e sensore spiaggia. Semplicissima infine la manutenzione, grazie al pannello filtrante facile da rimuovere, pulire e riposizionare e al sistema di sostituzione rapido dei rulli.

Contatta Italian Pool

  

Una manutenzione sempre più facile

Raccomandato per piscine fino a 15-20 m, anche con accesso a spiaggia, Dolphin Wave 50 spazzola, strofina, aspira in sottovuoto e filtra fondale, pareti e linea di livello dell’acqua, con software avanzati che permettono un’efficiente pulizia e ottimizzano la copertura totale della vasca. Il pulitore propaga uniformemente i materiali chimici in piscina e riduce le quantità impiegate di cloro e altre sostanze. Il grande sacchetto filtro incorporato setaccia sporco e detriti, mentre il mulinello patentato previene l’attorcigliamento del cavo. Evita gli ostacoli e lavora a bassa tensione, garantendo un basso consumo energetico. Meccanismo di protezione del motore in caso di sovraccarico o di uscita dall’acqua. Garanzia di 36 mesi o 3000 d’uso ore su tutte le parti.

Scopri le qualità della linea Dolphin Wave

Contatta Polimpianti

   

Per una pulizia rapida e funzionale

Nuovo robot elettrico AV50S Hayward, dotato di funzioni inedite che semplificano la manutenzione quotidiana della piscina. I punti di forza sono il doppio sistema di trasmissione e trazione, che permette al robot di muoversi in totale autonomia, la possibilità di programmare la frequenza delle operazioni di pulizia, il rilevamento fuori dall’acqua e sensore spiaggia e l’assenza di cavi aggrovigliati. Grazie al pulsante per la selezione del programma desiderato, si può pulire solo il fondo in appena 2 ore (ideale per le piscine coperte), oppure il fondo e le pareti per la pulizia completa della piscina in sole 3 ore. Manutenzione semplificata grazie al pannello filtrante facile da rimuovere, pulire e riposizionare e al sistema di sostituzione rapida dei rulli. Ideale per ogni tipo di fondo e superficie.

Contatta SCP Italy

 

Un robot senza cavi di alimentazione

Zucchetti Centro Sistemi presenta NEMH20, un robot per piscina che si differenzia per semplicità di installazione, massima comodità, adattabilità e flessibilità. La vera grande novità: NEMH20 può restare in acqua per ricaricarsi. Quando la batteria è scarica, ritorna autonomamente alla base. Altra innovazione consiste nel far lavorare i grandi filtri presenti in ogni piscina. Le turbine di NEMH20 sminuzzano il fogliame e i detriti depositati in acqua e stimolano il lavoro dei grandi filtri. In questo modo, la pulizia del filtro del robot diventa un evento "raro". La macchina continua a lavorare anche con i filtri completamente pieni. Assenza completa di cavi di alimentazione.

Approfondisci le qualità di NEMH20

Contatta Zucchetti Centro Sistemi

    

 
 
Torna indietro