Primo Piano

PWB

Piscina & Wellness Barcelona 2017, l’anno che punta all’innovazione

Aumento di numero di espositori e di spazio a Piscina & Wellness Barcelona, che quest'anno ripone grande attenzione all'innovazione e all’internazionalizzazione.

Categorie: primo piano, news piscine, news wellness,

              

notizia sponsorizzata

               

Piscina & Wellness Barcelona presenterà un’offerta globale dei prodotti per piscine private e pubbliche, oltre agli impianti, alle attrezzature e accessori legati al mondo del wellness e delle spa. Il salone inoltre pone particolare attenzione all’innovazione e presenterà le ultime novità in fatto di prodotti tecnologie soluzioni innovative ed ecosostenibili, nonché sulla manutenzione e l’automatizzazione.

        

       

         

Internazionalizzazione

Le principali aziende leader del mercato spagnolo come Fluidra, BSPool, Espa, Diasa Industrial, Hayward, Kripsol, Grupo QP, Renolit, Zodiac, SCP, Blautec, Construcciones Condal, Dantherm, Inbeca o Rosa Gres hanno già confermato la loro partecipazione al salone che quest’anno occuperà due padiglioni, segnando un anno record per l’internazionalità degli espositori pari al 61%.

Dopo la Spagna il paese che apporta più aziende è la Cina, seguito da Francia, USA, Paesi Bassi, Italia, Germania, Belgio, Turchia e Regno Unito. La Spagna inoltre è il secondo mercato in Europa e quarto al mondo per numero di piscine, e per questo offre interessanti opportunità di business per la ristrutturazione, la manutenzione e le attrezzature per le piscine private.

Grande opportunità di business è la domanda di prodotti e servizi per la piscina pubblica e gli impianti acquatici, oltre che per il wellness e spa settore che tira il comprato turistico del paese. Per questi motivi le aziende internazionali ritengono che il salone sia una porta di entrata per contattare con i principali attori della Spagna.

Piscina & Wellness Barcelona grazie alla vasta gande offerta è diventato un evento fondamentale per i professionisti di tutto il mondo. Questa grande capacità di attrazione (il 40% dei 12.000 visitatori sono internazionali) contribuisce a promuovere le esportazioni spagnole del settore sia in Europa che in America Latina e area mediterranea, che sono le principali zone di riferimento del salone.

Sono previsti inoltre incontri aziendali tra espositori e visitatori stranieri grazie alle 130 riunioni B2B messe in agenda con hosted buyers provenienti da oltre 26 paesi. Saranno presenti 300 compratori con progetti sul mercato nazionale legati principalmente al settore hotel e turismo.

         

     

          

Scambio di Innovazione e know how

L'Innovation Zone è l’area dove si terranno speech sulle principali novità di quest’anno. Inoltre soluzioni IoT applicate al controllo e alla manutenzione della piscina, un’area di consulenza per l’internazionalizzazione e il finanziamento alle aziende, un’esposizione internazionale di progetti architettonici legati agli impianti acquatici (organizzato da IAKS Spagna), le installazioni premiate a Premios Piscina & Wellness 2017 e il primo concorso di architettura per studenti a Wellness Experience.

Nuovi spazi come la Demo Pool, una piscina in fibra dove si realizzeranno prove tecniche di prodotti per confrontare diversi sistemi di costruzione; la Demo Surf una piscina con l’onda artificiale per surf nei parchi acquatici. Wellness Experience sarà il centro benessere dove si potranno vedere i sistemi tecnici in funzionamento, chiedere consulenze agli esperti, conoscere le tendenze in fatto di design, attrezzature e tecnologie.

Il salone ospiterà le Giornate Professionali Wellness Spa Experience dove si alterneranno oltre 30 esperti tra conferenze, tavole rotonde e interventi sulla redditività degli stabilimenti spa, terme e centri benessere, sulla formazione e la specializzazione, la rivoluzione digitale applicata al benessere.

Piscina & Wellness Barcelona ospiterà conferenze e giornate tra cui il III Simposio de Ocio Acuático dove si parlerà delle normative di sicurezza, gestione efficiente e sostenibile dell’impianto negli hotel, camping e parchi acquatici, le nuove tendenze del tempo libro in acqua e l’importanza dell’esperienza per il cliente.

        

          

     

notizia sponsorizzata

    

     

 
 
Torna indietro