Primo Piano

Les Mills

Les Mills, motore del successo per club e istruttori

Les Mills riunisce persone che condividono la stessa passione per il fitness, l’attività fisica ed il wellness, per vivere meglio e più in forma: è proprio questa la mission.

Categorie: primo piano, sport, news sport,

          

      

notizia sponsorizzata

           

I corsi di fitness Les Mills sono oggi i programmi n°1 al mondo, presenti in oltre 20 mila club suddivisi in più di 90 Paesi. Da Auckland a Rio de Janeiro, passando per New York, Milano e Londra, ogni settimana circa 6 milioni di persone seguono i corsi targati Les Mills. In Italia contiamo 400 club affiliati e questo numero è in costante crescita, così come gli istruttori formati. Nati nel 1968 in Nuova Zelanda su un’intuizione di Leslie (Les) Mills, ex atleta olimpico, i programmi sono stati sviluppati dal figlio Phillip che negli anni ’80 instaurò un sistema originale di corsi che avrebbe rivoluzionato il mondo del fitness: il pre-coreografato.

Les Mills riunisce persone che condividono la stessa passione per il fitness, l’attività fisica ed il wellness, per vivere meglio e più in forma: è proprio questa la mission, da qui lo slogan «a fitter planet». Il miglior modo per comprendere a pieno i valori Les Mills è partecipare ad un corso: il segreto sta tutto nell’atmosfera, la musica, i risultati e le sensazioni di benessere che si provano al termine dell’allenamento. Ogni corso collettivo o di team training in musica è una vera fonte di energia.

Creati da professionisti del fitness coadiuvati da dottori dello sport e nutrizionisti, per integrare la dimensione medica a quella sportiva, gli allenamenti LM hanno rivoluzionato il settore del fitness sin dalla loro nascita, ed oggi, con 11 corsi collettivi ai quali si aggiungono 3 in small group e 5 per i bambini, sono il punto di riferimento per tutta l’industria del fitness & wellness.

              

              

Oltre alla partnership a livello sportivo con Reebok, che dura dal 2013 e con il quale sono stati organizzati diversi eventi su scala mondiale, dal 2017 Les Mills si è associato all’UNICEF per proteggere i bambini che vivono in condizioni difficili e consentire loro di avere accesso alle cure mediche, al cibo e acqua potabile. Un impegno, quello di Les Mills, a 360 gradi, che propone ogni anno novità e aggiornamenti ai club affiliati e agli istruttori formati.

Dietro ai corsi di fitness quali BODYPUMP, BODYCOMBAT, BODYATTACK, GRIT, ecc. si cela un sistema BtoB perfettamente strutturato per consentire ai manager dei centri fitness di sfruttare al meglio i supporti marketing e commerciali che vengono messi a loro disposizione oltre ai servizi digitali e di supporto per la valorizzazione della loro offerta. Ad esempio, per festeggiare l’edizione numero 100 di BODYPUMP, avvenuta con un lancio mondiale in contemporanea il 14 gennaio 2017, ogni club con la licenza BODYPUMP ha ricevuto una guida dettagliata relativa all’organizzazione del lancio: suggerimenti e contenuti (immagini, poster, video, …) per il pre ed il post evento, oltre, naturalmente, al giorno X.

Per gli istruttori che volessero avvicinarsi all’universo Les Mills esiste un percorso di formazione che parte dalla formazione iniziale (diversa per ogni programma) e può portare fino alla qualifica di trainer nazionale. La certificazione LM apre le porte a tante opportunità, in quanto l’istruttore ha la possibilità di insegnare i programmi nei quali è certificato in tutti i club che hanno la licenza. Chiave del successo per migliaia di club nel mondo e opportunità di carriera per milioni di istruttori, Les Mills è orientato a un pianeta più in forma, per uno stile di vità più sano e un’attività fisica regolare.

                 

           

        

            

notizia sponsorizzata

           

 

Contatta aziende

LES MILLS
 
Torna indietro