Primo Piano

impianti sportivi, sci, montagna, turismo, sport, finanziamenti, bandi,
13.04.2016

Emilia Romagna: 500mila euro per i gestori di impianti sciistici

Un piano di investimenti regionali che va oltre l'aiuto immediato ai gestori colpiti da un inverno senza neve

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

La Giunta regionale dell'Emilia Romagna stanzierà cinquecentomila euro per aiutare i gestori di impianti sciistici dell’Appennino emiliano-romagnolo penalizzati dall’assenza di neve della passata stagione invernale.

L’annuncio arriva dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini durante il convegno voluto dalla Regione stessa per discutere delle prospettive di sviluppo dell’Appennino bianco, un comparto che nel 2015 ha registrato un +10,2% di arrivi e un +3,9% di presenze rispetto all’anno precedente.

«Siamo talmente convinti della capacità attrattiva della nostra montagna - ha dichiarato Bonaccini - che nel biennio 2015-2016 abbiamo stanziato 3 milioni e 200 mila euro per qualificare le stazioni invernali e il sistema sciistico: risorse importanti, destinate sia alla copertura delle spese di gestione degli impianti, sia agli investimenti.

Inoltre - continua il presidente della Regione - abbiamo raddoppiato il fondo per la montagna e definito un Programma che prevede il rilancio complessivo del territorio. A disposizione, da qui al 2020, ci sono 700 milioni di euro, che serviranno a renderlo più attrattivo e più competitivo. Perché rafforzare l’Appennino significa rafforzare l’intera regione».

Per approfondire

Si prega di fare riferimento alla notizia pubblicata sul sito della Regione

 
 
Torna indietro