Primo Piano

30.08.2011

Tutte le forme dell'acqua

a cura della redazione

Questo articolo è inserito nel canale piscine, news piscine, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

30 agosto 2011 - Si chiama Aqvaworld ed è il nuovo centro interdisciplinare acquatico dedicato alla riabilitazione, all’ottimizzazione dello stato di salute e al miglioramento delle prestazioni psico-fisiche.

Realizzato dalla società Octopus s.r.l., il centro sarà inaugurato il 10 settembre, a Matera, e sarà gestito dalla società Octopus s.r.l., amministrata da Luca Ruggieri.

Aqvaworld si sviluppa su 5000 metri quadri di superficie dislocati su cinque livelli, ognuno dei quali caratterizzato da servizi e attività differenti legati al mondo acquatico.

Il nucleo principale è costituito da tre piscine: una semiolimpionica di 25 metri, in cui si svolgeranno attività natatorie; una vasca dedicata alla subacquea professionale e amatoriale, e una piscina per attività neonatale, acquamotricità per gestanti e bambini in età prescolare, nonché varie attività legate al fitness come l’acquagym.

L'aqvua e le sue vocazioni

Un centro polifunzionale in cui l'acqua è vissuta in tutte le sue forme, dallo sport alla riabilitazione fisica fino al semplice benessere. Vediamo in dettaglio le differenti aree e la loro vocazione:

  • Aqva Fisio-medical. Comprende un centro medico riabilitativo e diverse attività, tra le quali idrokinesiterapia e osteopatia, volte a ripristinare le potenzialità fisiche e motorie di chi ha subito dei traumi.
  • Aqva Wellness & Beauty. Zona umida con sauna idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, dove rilassarsi ed eliminare le tossine, e area massaggi.
  • Aqva Sub. area dedicata alla subacquea, con piscina riscaldata di profondità di 11 metri, una piscina che si presenta come unica a livello nazionale.
  • Aqva Summer. Zona dedicata all’abbronzatura formata da due terrazzi nei quali è possibile usufruire di diversi servizi, tra cui una piscina di acqua salata, due solarium con sdraio e il bar-ristorante.

 
 
Torna indietro