News

web conference 6 luglio 23
10.07.2023

Riforma del Lavoro Sportivo, ne parlano gli esperti

Un panel di esperti ha fatto il punto su diverse tematiche rilevanti riguardanti la riforma del lavoro sportivo, con riflessioni e approfondimenti per prepararsi a passare dalla teoria alla pratica. Guarda la web conference e approfondisci l'argomento.

     

     

A cura della redazione

    

La pagina Facebook di ForumPiscine , l’evento di riferimento per il settore piscine e spa in Italia, lo scorso 6 giugno ha trasmesso un’interessante diretta dedicata alla riforma del lavoro sportivo. Gli esperti intervenuti hanno focalizzato i loro interventi sulla figura del lavoratore sportivo e il suo collocamento all’interno del nuovo quadro normativo, nonché sugli adempimenti previsti per le società e associazioni sportive.

Nel corso della diretta, seguita da oltre 1.000 utenti (arrivati in questi giorni a quasi 4.000), hanno preso la parola Roberto Bresci, commercialista, specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici, Guido Martinelli, avvocato, esperto di diritto sportivo, diritto del lavoro e diritto degli enti associativi, e Antonello Panza, segretario generale della Federazione Italiana Nuoto. Hanno affrontato in modo approfondito diversi aspetti della riforma e hanno risposto alle domande emerse nel corso della conferenza.

L’incontro, che ha visto anche l’intervento di Luca Bosi, presidente di CoNGePi - Confederazione Nazionale Gestori Piscine, è stata moderata da Marco Sublimi, dirigente sportivo, consulente per la gestione di impianti natatori e responsabile area “grandi impianti” del comitato scientifico di ForumPiscine. Chi fosse interessato a guardare (o riguardare) la web conference può trovarla sia sulla pagina Facebook di ForumPiscine, sia sul canale YouTube di Editrice Il Campo

  

 
 
Torna indietro