Categorie: sport, sport news, stadi e arene, finanziamenti e bandi,
a cura della redazione di Sport Industry
Il Comune di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, annuncia l'imminente inizio dei lavori per la riqualificazione dell'area Futurshow Station, che prevede anche l'ampliamento dell'Unipol Arena che passerà da 15.000 a 18.000 posti.
L’avvio dei lavori è previsto già per quest’estate, mentre la conclusione è in programma tra poco più di un anno, entro fine settembre 2016. «Sono lieto di poter dire che ciò che ci eravamo pre fissati nell’ottobre scorso – sottolinea Nicola Bersanetti, Assessore alla Qualità Urbana del Comune di Casalecchio di Reno – si sta concretizzando.
Abbiamo rispettato i tempi che ci eravamo dati, i privati hanno confermato la fiducia in questo progetto che unisce sport, intrattenimento e funzioni commerciali, con un investimento che porterà l’Unipol Arena, già la 1° struttura polifunzionale in Italia per capienza di spettatori, a diventare la 4° in Europa con circa 18.000 posti».
L'ampliamento dell'Arena è solo parte del progetto. Sono stati infatti stanziati 12 milioni di euro in opere pubbliche e per la riqualificazione complessiva dell’intero polo, con il rifacimento della vicina stazione ferroviaria, la creazione di piste ciclabili e la revisione del sistema viabilistico e dei parcheggi dell’area.
Leggi il comunicato stampa ufficiale diramato dal Comune di Casalecchio di Reno (BO)
La foto di apertura viene dal sito della Unipol Arena