Categorie: wellness, wellness news, formazione,
a cura della redazione di Sport Industry
Gli scenari attuali del sistema termale e le prospettive di sviluppo in un contesto ricco di attrattive naturali, turistico-culturali ed enogastronomiche come le Marche e, più in generale, lItalia, saranno i temi del convegno Terme: sviluppo e comunicazione, in programma il 10 e 11 aprile nellAuditorium dellHotel La Fonte a Portonovo, in provincia di Ancona.
Le acque minerali e termali costituiscono, nelle Marche, una risorsa importante per la salute e il benessere degli individui e del territorio, risorsa che deve essere valorizzata attraverso progetti da sviluppare tenendo conto dello stato dellarte.
Da qui intende prendere le mosse il convegno, con lobiettivo di condividere, con dati aggiornati, lattuale situazione del termalismo, chiamato a rispondere a una domanda crescente di benessere che si aggiunge al più tradizionale ruolo terapico e curativo delle terme.
Il convegno di prefigge anche di stimolare una riflessione sulle potenzialità, sulle aspettative economiche e occupazionali e sullattuazione di iniziative di comunicazione e di promozione integrate, così da dare una nuova spinta al settore.
Numerosi gli interventi in programma, tra i quali molti contributi scientifici, che attraverseranno passato, presente e futuro delle cure termali, nei tanti ambiti in cui già mostrano la loro efficacia e nei possibili impieghi ancora da esplorare; ci si focalizzerà, per esempio, sulle prospettive delle terapie termali in reumatologia, in fisioterapia e in riabilitazione e sulla formazione del medico in idroterapia.
Tra i patrocinatori dell'evento anche Federterme: venerdì il Presidente Iannotti Pecci prenderà parte ai saluti d'inizio lavori insieme il Presidente dellAssociazione delle Terme delle Marche, Fabrizio Scoccia.
Sabato invece sarà la volta del Responsabile della Comunicazione di Federterme, Aldo Li Castri, che terrà un intervento in tema di Terme e comunicazione: la domanda di benessere termale dal passaparola al marketing dei nuovi media.
Si prega di fare riferimento alla segreteria organizzativa - Top Congress
Scarica e consulta il programma in formato pdf