News

ampliamento, terme, spa, piscine,
21.05.2014

Le nuove piscine delle Terme di Caldea

Un bellissimo esempio di ampliamento di una struttura termale con nuove piscine dedicate al benessere

Categorie: wellness, news wellness, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni,

di Sara Lisa di Mario

Aperte negli anni '90, le Terme di Caldea sono state i primi grandi complessi termali europei a proporre un concetto di termalismo nuovo, quello fondato su un benessere dell'individuo frutto di un equilibrio tra corpo e mente.

Oggi, l'impianto č stato ampliato con nuove piscine: tre lagune termali indoor, l’una integrata all’altra, e una laguna esterna, il tutto arricchito da svariate attrezzature per il wellness, giochi d’acqua e trattamenti.

La volontā alla base del progetto di ampliamento era: venire incontro alle nuove esigenze di pubblico e all'aumento della richiesta di servizi volti al benessere, creando nuovi ambienti dal design accurato integrati alla perfezione con l’architettura dell’edificio giā esistente.

Ampia la superficie destinata alle piscine, ben 2.580 mq di vasche dislocate su un’area di 12.400 mq, che comprende tre lagune indoor e una outdoor che contengono 72.000 litri d’acqua termale.

Tutte le piscine si caratterizzano per la forma curvilinea delle vasche, interamente realizzate in acciaio e accessoriate con getti idromassaggio, lettini sommersi, giochi d’acqua.

Il progetto della nuova area (battezzata INÚU), firmato dal Gruppo Fluidra, si integra alla perfezione con lo stile dell’edificio progettato dall’architetto francese Jean-Michel Ruols, basato sull’ampio utilizzo di superfici vetrate.

Per approfondire

Questo articolo appare, in versione completa, sul numero 165 di Piscine Oggi, dal 1972 rivista tecnica dedicata al settore delle piscine.

 
 
Torna indietro