News

05.03.2012

Un workshop per energy manager: un'occasione di confronto e formazione

a cura della redazione

Questa notizia è inserita in complementi per l'impiantistica sportiva, formazione

FIRE, Federazione per l'uso Razionale dell'Energia ed ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile presentano un workshop rivolto agli energy manager, pensato come tavolo di lavoro dove diffondere e scambiarsi le proprie esperienze in tema di "energy management" nei vari settori.

Durante l'incontro, che si terrà il 13 marzo nella sede dell'ENEA a Roma, verranno affrontate le tematiche di interesse per gli esperti del settore: dal nuovo ruolo sempre più presente nel mondo del lavoro, agli strumenti aziendali per l'efficienza energetica negli usi finali.

Si affronterà inoltre il tema delle nuove certificazioni volontarie delle competenze e si illustreranno i risultati di due indagini che FIRE ha effettuato nel 2011 che riguardano le barriere non economiche all'efficienza energetica e l'attuale condizione retributiva media degli energy manager.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa compilazione obbligatoria della scheda d'iscrizione. Le iscrizioni verranno chiuse l'11 marzo.

Per ulteriori informazioni, sono consultabili online il Programma e la Scheda iscrizione.

 
 
Torna indietro