News

08.02.2012

Splashpath: una App per il settore piscina

a cura di Andrea Muzzarelli

Si chiama Splashpath, ed è un'applicazione per iPhone che ha ottenuto un successo incredibile nel Regno Unito. Grazie all’accesso a un immenso database che include tutte le piscine pubbliche del paese, l’applicazione (gratuita per gli utenti) consente di sapere dove e quando è possibile nuotare in una qualsiasi località della Gran Bretagna.

Gli eventuali aggiornamenti sugli orari sono ricevuti in tempo reale, ed è inoltre possibile accedere a diverse funzionalità aggiuntive – informazioni utili per migliorare la propria tecnica di nuoto, registrazione dei risultati raggiunti, possibilità di “competere” e fare amicizia con altri nuotatori, e così via.

A partire dal lancio sul mercato nell’agosto 2010, Splashpath ha incontrato un successo immediato: gli utenti registrati sono già più di 33mila, e nei primi dieci giorni di gennaio 2012 il sito ha registrato ben 80mila contatti da parte di visitatori singoli.

Le sessioni di allenamento visualizzabili con l’applicazione sono più di 65mila, e i siti di piscine che l’hanno già incorporata sono 550. Nella classifica 2011 di Apple App Store, Splashpath si è posizionata al primo posto nella categoria “salute e fitness” e al terzo posto in assoluto.

Come ha osservato lo sviluppatore Dan Morgan, questo successo – reso possibile anche dalla collaborazione con la Leisure Database Company di David Minton – evidenzia quanto sia forte l’interesse del pubblico nei confronti dei servizi offerti sul canale Mobile.

Per approfondire    

L'articolo completo

Questa breve notizia è contenuta all'interno di un articolo completo, dedicato alle applicazioni per smartphone e sulle possibilità offerte a club, centri sportivi e piscine, pubblicato sul numero 125 della rivista specializzata Il Nuovo Club , dedicata alla gestione di centri fitness e club.

Articoli correlati

Nasce iStadi, l'applicazione dedicata a oltre 1000 stadi in Europa

 
 
Torna indietro