News

29.12.2011

L'ospedale diventa centro riabilitativo

a cura di Sardegna 24

Questa notizia č pubblicata in wellness, news wellness, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

Presentato in Commissione Urbanistica il progetto per il nuovo Ospedale Marino che sorgerā a Cagliari, in collegamento con il parco di Molentargius. I primi due piani del nuovo ospedale saranno dedicati alla degenza e alla riabilitazione, mentre all'ultimo piano sarā collocato un centro benessere.

Il progetto nasce dalla volontā della Regione di valorizzare lo stabile, da decenni ridotto a rudere abbandonato. La gara č del 12 luglio 2006, ma solo il 16 maggio 2010, dopo anni di battaglie amministrative, arriva l'aggiudicazione definitiva alla societā fiorentina Prosperius.

In previsione: la demolizione dei locali del vecchio pronto soccorso e la realizzazione di nuovi parcheggi, una pista ciclopedonale nell'area lungo il canale delle saline e la sistemazione delle aree a verde.

Il centro sarā composto, al piano terra, da mense, lavanderie e locali per i servizi tecnologici, oltre a una palestra, piscine coperte e una zona trattamenti. Aree dedicate all'idroterapia ed elioterapia saranno collocate nel solarium.

Al primo e al secondo livello le camere per la degenza, mentre all'ultimopiano si troverā il Centro benessere. All'esterno, collegato da percorso di tende e ombrelloni, le zone per la ristorazione e la ginnastica in acqua.

Nella foto: piscina fisioterapica dell'Alvear Palace Hotel, fonte Leonardo.com

 
 
Torna indietro