News

18.11.2011

Un impianto di rugby per Mogliano Veneto

a cura della redazione

A Mogliano Veneto, l’8 novembre è stato siglato l’accordo tra l’assessore veneto ai lavori pubblici, Massimo Giorgetti, e il sindaco della città, Giovanni Azzolini, per realizzare un impianto sportivo dedicato al rugby.

Denominata “Accademia del Rugby”, la struttura sarà costruita in base alle norme in materia di interventi a favore di impianti sportivi d’eccellenza. Sarà costituita da un campo regolamentare e da uno polifunzionale per gli allenamenti, oltre agli spogliatoi.

Questa realizzazione sta molto a cuore alla città, vista la sua apprezzabile tradizione rugbistica: la sua squadra è da anni ai vertici del rugby nazionale e milita nella massima serie del campionato italiano.

La Regione Veneto si incaricherà di finanziare l’intero progetto, che prevede una spesa complessiva di circa 1 milione di euro. Il Comune di Mogliano Veneto, invece, avrà il compito di seguire le procedure di approvazione dal punto di vista edilizio e urbanistico e l’applicazione delle norme sui lavori pubblici. La fine dei lavori è prevista per marzo 2014.

 
 
Torna indietro