News

04.11.2011

Piscina: rivestimenti da Mondiali

Una scelta quasi ovvia, soprattutto se si considera l'esperienza di oltre 35 anni nel settore della tenuta stagna e le qualità intriseche del prodotto. Ci riferiamo alla scelta di Myrtha Pools di rivestire le piscine realizzate per gli ultimi Campionati Mondiali di Nuoto (Shangai, 16-31 luglio) con la membrana armata Renolit Alkorplan 2000.

Un prodotto che si distingue per una elevata tenuta stagna, indispensabile in questo caso vista la collocazione sopraelevata della piscina di gara (50 x 25 x 3 metri), e una costante innovazione tecnologia non solo in termini di design, ma anche di sicurezza.

Le membrane armate Renolit, infatti, garantiscono anche una assoluta sicurezza per i nuotatori, secondo le severe legislazioni spagnola e catalana, che richiedeno il rispetto delle misure di sicurezza relative al rischio di caduta dagli impianti e servizi annessi alle piscine.

Il Regio Decreto 314/2006 del 17 marzo all'articolo 12.1 prevede che "i pavimenti siano atti a evitare che le persone scivolino, inciampino o che ne venga impedita la mobilità". Allo stesso modo la normativa catalana stabilisce che "i pavimenti e le superfici devono essere costruiti con materiali anti-sdrucciolo".

In tale ottica, si inserisce la membrana armata Renolit Alkorplan 3000 stampata antisdrucciolo, un rivestimento che garantisce contemporaneamente sicurezza e bellezza: sicurezza grazie alle efficaci incisioni anti-sdrucciolo, e bellezza grazie alla rifinitura stampata e alla protezione di una vernice multi-strato esclusiva.

Mentre la stampa speciale garantisce la massima resistenza per ridurre le scivolate dei nuotatori nelle piscine, la vernice acrilica protegge la membrana stampata dagli impatti ambientali. L'efficacia anti-caduta è testata e certificata a livello C (oltre 24° di inclinazione) secondo le norme 51097 e EN 13451.

In questo modo, si può posizionare la membrana sul fondo di piscine poco profonde e con maggiore rischio di caduta, e conservare un rifinitura stampata di mosaico o di marmo. Senza contare che l'efficace vernice protegge da raggi ultravioletti, macchie, abrasioni e graffi rendendo la membrana un rivestimento unico della sua categoria.

 

Contatta aziende

RENOLIT
 
Torna indietro