News

27.10.2011

Sport per l'Unità d'Italia

Sbarca in Sicilia lo Sport Lab, il laboratorio per le nuove formule dello sport, vero e proprio momento di partecipazione pubblica e attiva, che vede coinvolti grandi campioni che hanno fatto e fanno tutt’oggi la storia sportiva del nostro Paese.

L’evento è organizzato dall’Alleanza Sportiva Italiana, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, che continua con rinnovato entusiasmo nella promozione della cultura sportiva.

Questa nuova edizione, che vede coinvolti anche alcuni campioni azzurri, si svolgerà nel weekend del 5 e 6 novembre ai Giardini di Naxos, durante la “Settimana Sportiva per l’Unità d’Italia”, evento in cui la Regione Sicilia e l’ASI festeggeranno assieme i 150 anni dell’Unità d’Italia nel segno dello sport.

Sport Lab è anche un punto di incontro e di confronto sull’attualità del mondo dello sport. Quest’anno il programma prevede due convegni a cui parteciperanno opinion leader del mondo sportivo nazionale. Il primo è una panoramica, tracciata da esperti dei settori di riferimento, sul ruolo dello sport nella storia recente del nostro Paese, che mette in evidenza il ruolo ed il peso dello sport come elemento fondante della nostra società e della nostra cultura. Lo sport che qualifica il territorio e promuove l’economia, è invece il tema del secondo.

Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti
Tel. 0521.1911432
ilaria.distasi@studioghiretti.it

Nella foto: Claudio Barbaro, presidente dell'Alleanza Sportiva Italiana.

 
 
Torna indietro