News

19.10.2011

Risparmio energetico: un corso

a cura della redazione

Alla sua prima edizione, il corso "Risparmio energetico - Impianti ed economia nella riduzione di consumi, costi ed inquinamento", facente parte del programma modulare di formazione che l’Ordine degli Ingegneri di Roma ha realizzato sull’importante tema del risparmio energetico.

Mediante l’esperienza specifica dei docenti, corredata di anni di attività sul campo, il corso vuole comunicare le principali strategie di intervento possibili nel settore energetico.

I temi principali riguardano infatti quelli legati al risparmio energetico conseguibile attraverso interventi su impianti tecnologici, elettrici, di riscaldamento e di climatizzazione, con un taglio pratico che include dettagli sulla normativa applicabile e la discussione di casi studio real i.

A chi è dedicato

Il corso di risparmio energetico è dedicato agli ingegneri che, in possesso delle conoscenze di base sull’involucro edilizio e sui relativi impianti, intendono comprendere come ottimizzare il sistema dal punto di vista energetico globale.

Ora e luogo

Il corso avrà inizio mercoledì 6 novembre 2011 e si terrà presso l'aula H dell'ISA (Istituto Superiore Antincendi) Via del Commercio 13, Roma, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Costi

La quota di partecipazione è di 280 Euro, al termine del corso, verranno rilasciati gli attestati di frequenza. Ai fini del conseguimento dell'attestato è consentito un numero massimo di assenze pari al 25% del totale del monte orario previsto per il corso.

Il calendario del corso, l'elenco dei docenti e tutti i dettagli sulla partecipazione sono disponibili a questo link .

 
 
Torna indietro