News

14.10.2011

Una ricerca sugli stili di vita degli under 19

a cura della redazione

Sport, alimentazione e stili di vita è il titolo del meeting che si svolgerà lunedì 31 ottobre, alle 17, a Milano, nell’ambito della manifestazione Sport Movies & Tv 2011. Nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti sarà presentata la ricerca volta ad indagare la relazione tra perfetta forma fisica, sana alimentazione e corretti stili di vita tra i giovani.

L’indagine, guidata dal Dott. Daniele Pezzini e dal Dott. Daniele Cazzaniga del Master Universitario in Sport, Management, Marketing & Sociology diretto dal Prof. Franco Ascani, è stata condotta su un campione di 3.000 giovani tra i 14 e i 19 anni selezionati in istituti scolastici di tutte le province lombarde. Lo scopo: identificare la propensione allo sport, le abitudini alimentari e gli stili di vita dei giovani in vista di EXPO 2015.

Alla presentazione interverranno, tra gli altri, Myriam Finocchiaro (Granarolo spa), Sandro Gamba (ex-coach Nazionale italiana basket), Stefania Bianchini (Campionessa mondiale di pugilato), Gigi Collarini (Specialista in medicina sportiva), Mirco Cussigh (Specialista in dietologia), Fulvio Scaparro (Corriere della Sera), Antonio Trifilò (Specialista Area marketing).

 
 
Torna indietro