Saper gestire limpianto sportivo pratiche amministrative: è il titolo del corso di formazione organizzato dal Comitato Provinciale del Coni Modena, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna, nelle serate di lunedì 10 e martedì 11 ottobre 2011, dalle 19.00 alle 23.00, a Modena.
Rivolto a dirigenti ASD, tecnici federali, istruttori, allenatori, atleti, studenti e laureati in Scienze Motorie e altre facoltà, e a tutte le figure operative coinvolte in una organizzazione sportiva, il corso intende fornire ai partecipanti principi e strumenti per una efficace ed efficiente gestione dellimpianto sportivo.
Tra gli argomenti che verranno trattati dalling. Carlo Guidetti e dallavv. Ernesto Russo, docenti della Scuola Regionale dello Sport, figurano i seguenti: affidamento in gestione di impianti di proprietà di Enti locali; Legge Regionale n. 42/2007; varie forme di gestione dellimpianto; rapporto con i collaboratori: aspetti lavoristici, previdenziali, assicurativi e fiscali; imposta sulla pubblicità, occupazione suolo pubblico e altri aspetti fiscali; forme di finanziamento per la costruzione e lammodernamento; sicurezza dellimpianto e responsabilità del gestore.
La partecipazione è gratuita per tutti i tesserati di Associazioni sportive dilettantistiche affiliate alle Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva regolarmente iscritte al Registro delle società sportive del Coni. Agli iscritti che avranno regolarmente frequentato il Corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Liscrizione può essere formalizzata direttamente dal sito della Scuola Regionale dello Sport oppure compilando la scheda di partecipazione da inviare a CP Coni Modena (e-mail conimodena@gmail.com, fax 059 374667) entro il 5 ottobre 2011.