Si svolgerà dal 12 al 16 settembre 2011, il seminario di specializzazione "Aziendalizzazione delle organizzazioni sportive", con l'obiettivo primario di esaminare lapplicabilità, anche nellambito delle organizzazioni sportive, dei principi, delle metodologie e degli strumenti economico-finanziari tipici delle aziende evolute, con particolare riguardo al budget, al bilancio di esercizio e alla gestione finanziaria.
Destinatari del seminario, gli operatori attuali o potenziali coinvolti nella gestione di organizzazioni sportive, con particolare riguardo alle funzioni amministrative, finanziarie e fiscali. La didattica prevederà un mix metodologico basato su lezioni, casi aziendali ed esercitazioni.
Il programma vedrà approfonditi temi come:
Docenti universitari, tra i quali il Prof. Sergio Cherubini Università di Roma Tor Vergata (coordinatore del seminario), saranno affiancati da professionisti del settore ed esperti in diritto sportivo e finanziario.
Luogo del seminario: CEIS, Facoltà di Economia, Via Columbia 2, Roma
Informazioni disponibili a questo link
PDF esplicativo del seminario scaricabile direttamente da questo link