News

25.07.2011

Management dello sport: torna il master di Milano-Bicocca

21 Luglio 2011 È on-line sul sito della Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca, il Bando di ammissione al Master Universitario in Sport Management, Marketing & Sociology, che inizierà il 21 Ottobre 2011.

Diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica” del Comitato Olimpico Internazionale, il Master (certificato ISO 9001), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” attraverso l’opportunità di conoscere e analizzare criticamente le strategie per il business dello sport e i relativi aspetti socioeconomici e manageriali.

Tenuto conto della specificità e dell’unicità del Master, e dell’esperienza acquisita nel corso delle 9 edizioni precedenti, i contenuti formativi consentono di sviluppare e di fare acquisire, attraverso applicazioni, stage personalizzati (in 53 Enti e Organizzazioni specialistiche del Settore), elaborazioni, esercitazioni, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, tutte le principali conoscenze e tecniche relative al Settore.

Il Master si articola nelle seguenti aree:

  • Organizzazione, gestione ed economia dello sport;
  • Analisi dei processi di acquisto e consumo di sport;
  • Organizzazione, gestione e comunicazione di eventi sportivi;
  • Conoscenza degli aspetti e/o dei vincoli giuridici, legali, finanziari;
  • Organizzazione e gestione di impianti sportivi;
  • Gestione degli sponsor, del marketing, dei mass-media.

Il Piano didattico, il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13 – da Ottobre 2011 a Marzo 2012, è sviluppato da 59 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale. Le iscrizioni saranno aperte dal 13 Giugno al 6 Settembre 2011. Massimo 25 iscritti.

Il bando di iscrizione è consultabile e scaricabile a questo link .

 
 
Torna indietro