News

10.06.2011

Manti erbosi ad uso sportivo: un corso

a cura della redazione

Questa notizia č inserita in complementi per l'impiantistica sportiva, formazione

(10.06.11) "I manti erbosi ad uso sportivo" č il titolo del nuovissimo corso organizzato da Coni Servizi.

Un corso volto a fornire metodologie, strumenti tecnici e riferimenti normativi atti a gestire in maniera corretta i manti erbosi ad uso sportivo.

Partendo dalla distinzione tra le diverse tipologie di specie erbose e di materiali impiegati, verranno fornite le indicazioni necessarie per progettare, realizzare e gestire superfici funzionali

Focus su: i contenuti

Durante il corso, verranno approfonditi gli elementi agronomici, i materiali, le tecniche di impianto e le differenti specie erbose.

Verranno inoltre presi in esame i manti erbosi sintetici di ultima generazione a seconda dei differenti usi sportivi: tipologie, caratteristiche tecniche dei filati e degli intasi, procedure per la manutenzione. I manti erbosi naturali rinforzati: tecniche di gestione.

Focus su: a chi č rivolto

Il corso č rivolto a progettisti, architetti, ingegneri, agronomi, geometri, periti agrari, ground manager, amministratori e tecnici pubblici e privati, proprietari e gestori di impianti sportivi, dirigenti delle societā sportive, delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.

Focus su: dove e quando

Il corso si svolgerā il 16 e 17 giugno 2011 presso il  Centro di Preparazione Olimpica, Vione dei Vannini, Tirrenia.

 
 
Torna indietro